Richard Gere, la storia del cinema in 25 foto - Roba da Donne

Richard Gere, la storia di un uomo oltre il sex symbol in 18 immagini

Richard Gere, la storia di un uomo oltre il sex symbol in 18 immagini

Fonte: Web

Foto 1 di 18
Ingrandisci

È sicuramento considerato uno dei sex symbol mondiali, ancora oggi che ha spento 70 candeline. Ma Richard Gere, oltre che virtuoso attore interprete di decine di film cult, è molto di più: è un famoso buddhista, filantropo impegnato da anni in moltissime campagne umanitarie (molte di noi lo avranno visto in tempi recenti a portare aiuto e viveri ai migranti sulla Open Arms, scatenando anche qualche polemica).

Noi lo conosciamo a partire dei film cult che ha interpretato negli anni ’80 e ’90. Tra questi ci sono American Gigolò, il suo primo vero successo, ma soprattutto Ufficiale e Gentiluomo e Pretty Woman accanto a Julia Roberts, che ha fatto sognare generazioni di donne.

Richard Gere ha una carriera decisamente fiorente ancora oggi, che non è fatta soltanto di pellicole in cui lo vediamo affascinante e intenso, ma è un volto attivo su vari fronti: la liberazione del Tibet, la sensibilizzazione a favore dei senzatetto, la lotta all’Aids, l’amore per la natura.

Reso di nuovo padre (di Alexander) dalla terza moglie Alejandra Silva, sposata nel 2o18 (Gere è già papà di Homer avuto da Carey Lowell), è tornato a recitare per una serie televisiva dopo oltre 25 anni, accettando di prendere parte agli otto episodi di  MotherFatherSon , trasmessa da BBC Two tra il marzo e l’aprile del 2019. Nella serie Gere è un carismatico e potentissimo uomo d’affari con un’impresa che opera nel mondo dei media con sedi a Londra e in tutto il mondo, mentre il figlio Caden (Billy Howle), che si occupa del giornale britannico di suo padre, rischia di mettere in crisi il futuro della famiglia con il suo stile autodistruttivo. L’uomo sarà quindi costretto a tornare nel vecchio Continente per sistemare le cose.

Sfogliate la gallery per veder alcune delle immagini più belle di Richard Gere e alcune curiosità su di lui.

Ti è stato utile?
Rating: 3.7/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...