Ryan Gosling: 22 immagini sexy e 10 cose su di lui che forse non sai

Non è il classico “bambolotto” da copertina, Ryan Gosling. Artista poliedrico, il bel canadese classe 1980 ha un fascino alla Jägermeister: ci piace da pazzi ma non si sa perché, saranno pure fatti nostri no? Non è solo una questione di fisico scultoreo o di lineamenti perfetti, Ryan è bello e balla anche! Eletto uomo più cool del 2011 dalla rivista Time Magazine, l’attore ha esordito come Disney boy del Mickey Mouse Club e ha collezionato un successo dietro l’altro.
I suoi ultimi ruoli cinematografici lo hanno visto protagonista delle recenti pellicole Blade Runner 2049, Song to Song e il tanto discusso La La Land, film scritto e diretto da Damien Chazelle in cui recita con Emma Stone. Questo ultimo film, presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia del 2016, si è infatti aggiudicato il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival.
Attraente e, diciamolo, dal sorriso ammaliante, è legato sentimentalmente dal settemnre 2011 con l’attrice Eva Mendes (conosciuta sul set del film Come un tuono). La coppia ha inoltre due bambine: Esmeralda Amanda nata nel settembre 2014 e la piccola Amanda Lee nata, invece, nell’aprile 2016. Nonostante la fama raggiunta, Ryan Gosling è sempre riuscito a difendere il suo privato e forse è proprio per questo che ci piace così tanto. Ecco quindi 22 immagini davvero sexy di questo attore di Hollywood.
Che importa se è un tatuaggio del “cactus”, quando a fartelo è Ryan Gosling?
L’attore porta inciso sulla pelle un errore di gioventù: un tatuaggio da lui realizzato con un kit fai da te. In teoria, il disegno avrebbe dovuto rappresentare la mano di un mostro che stringeva un cuore sanguinante. Nella realtà, somiglia di più a uno strano cactus!
Ai tempi del Mickey Mouse Club, Ryan Gosling condivideva la scena e l’alloggio con Justin Timberlake. Nello show c’erano anche le future pop star Britney Spears e Christina Aguilera.
In un’intervista rilasciata nel 2007 al giornale online The Guardian, Ryan ha dichiarato di aver ricevuto un’educazione religiosa molto ferrea. Entrambi i suoi genitori erano mormoni ma la madre, in particolare, era una vera e propria fanatica religiosa. Col tempo, pare si sia ridimensionata.
Di certo Ryan non ha il fisico tipico di un gourmet ma questo non gli ha impedito di investire nella ristorazione. In società con due amici ha aperto a Beverly Hills il “Tagine”, un ristorante di cucina marocchina. Un piano B se la carriera d’attore dovesse subire una botta d’arresto? L’unica botta che ci auguriamo è di fortuna, per poter trovare un tavolo libero per quando sarà di turno.
Un’occasione mancata quella di Ryan Gosling: secondo quanto riportato dall’Indipendent, l’attore sarebbe infatti stato contatto dal produttore della band dei Backstreet Boys ma ha rifiutato di farvi parte. Il motivo? Odiava l’idea di “boy band” ma lo perdoniamo.
Ebbene sì, ha anche il fascino dell’intellettuale. Dietro quella montatura cool si nasconde un professionista scrupoloso, che ama entrare a fondo nei suoi personaggi. Nel 2007 , sempre The Guardian lo ha definito “l’attore giovane più metodico“. Alcuni esempi? Ha costruito l’auto che ha usato in Drive, ha seguito un corso da bar-man per Crazy, Stupid, Love e per prepararsi al ruolo interpretato in The Notebook ha fatto l’apprendista ebanista a Charleston, in South Carolina. Il risultato? Nel film, le sedie Adirondack che circondano la casa e il tavolo usato per la scena d’amore con Rachel McAdams sono opera sua.
Secondo quanto riportato dal sito internet Life Time, le elementari non sono state una passeggiata per il piccolo Ryan, che dopo aver subito atti di bullismo è stato ritirato da scuola. La sua formazione è avvenuta in casa, sotto la supervisione della madre, portandolo a condurre una vita tendenzialmente solitaria. Anche oggi, nel tempo libero non disdegna stare per conto suo e ha pochissimi amici.
Ryan ha dichiarato a Vanity Fair che “le donne sono più forti e più evolute“. Stando all’attore, la loro superiorità si manifesta fin dalla crescita perché fanno tutto molto prima dei maschi. Considerando che è papà di ben due bimbe, parlerà già per esperienza? Beato tra le donne!
Il talento di Ryan non ha confini e tocca anche la musica. Come ha mostrato in La La Land, l’attore sa cantare e suonare il piano. Inoltre, suona la chitarra jazz nella band dei Dead man’s bones, con cui ha registrato un album nel 2009 ed è andato anche in tour.
Ebbene sì, Ryan Gosling ha interpretato un giovanissimo Hercules nella serie televisiva Young Hercules del 1998. Che dite, lo aspettiamo un reboot nei prossimi anni?
Cosa ne pensi?