Ha deciso di vivere il suo cancro pubblicamente, Shannen Doherty. Consapevole che il suo essere l’idolo di almeno due generazioni di ragazze che l’anno amata, nei panni di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 prima e di Prue Halliwell nella serie tv Streghe dopo, può ora portare un messaggio di speranza e coraggio a tante tantissime donne che, come lei, stanno vivendo o vivranno il dramma del tumore al seno.
L’annuncio shock partì con una polemica, poi c’è stato un susseguirsi di immagini e messaggi che l’attrice ha condiviso con i suoi fan. Dalle famose e toccanti immagini in cui si rasa i capelli prima di sottoporsi alla chemio, alla prima uscita pubblica dopo l’annuncio del cancro, all’intervista in cui parlando della mastectomia disse
Sono solo seni, preferisco invecchiare con mio marito
La sua è la storia di una ragazzina di successo diventata donna coraggiosa che, nonostante la dura prova che la vita le ha presentato, continua a essere grata e a definirsi fortuna, per l’affetto che la circonda e, in particolare, per la sua famiglia e per l’amore per e del marito Kurt Iswarienko.
A questo proposito, nei giorni scorsi, l’attrice ha accettato la sfida lanciatale dall’amica Sarah Michelle Gellar, la Buffy Ammazzavampiri per intenderci, e ha postato 7 immagini della sua relazione, dall’inizio fino al cancro, per celebrare il suo amore, più una foto fuori tema ma, di nuovo, con un chiaro riferimento al cancro contro cui sta lottando.
Ecco la sequenza dei suoi post e le sue parole!
Giorno 1 - Nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia
La mia amica (Sarah Michelle Gellar) ha suggerito dolcemente a me e mio Kurt Iswarienko (marito dell’attrice) e kurtiswarienko una sfida di 7 giorni, #loveyourspousechallenge, e abbiamo accettato! Mi ha parlato di aver riguardato vecchie foto e dei ricordi e delle emozioni che hanno evocato. Questa mattina ho sentito la stessa cosa e sono grata a Sarah che ci ha sfidati. Il nostro matrimonio è stato eccezionale e non per il grande evento è stato. È stato eccezionale perché ci siamo impegnati nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia a prenderci cura l’uno dell’altro. Quei voti hanno più significato ora che mai. Kurt è rimasto al mio fianco durante la malattia e mi fa sentire più amata ora che mai. Camminerei su qualsiasi percorso con quest’uomo. Prenderei pallottole al posto suo e sconfiggerei ogni drago per proteggerlo. Lui è la mia anima gemella. La mia altra metà. Io sono benedetta.
Giorno 2 - Grazie per essere il mio migliore amico
È il 2° giorno di #loveyourspousechallenge e questa foto è di un viaggio a Vail (Colorado, ndr). Posso davvero dire che ci siamo sempre divertiti insieme. @Kurtiswarienko grazie per essere il mio migliore amico.
Giorno 3 - La vita è sempre un'avventura con lui
3° giorno di #loveyourspousechellenge. Io e @kurtiswarienko da qualche parte in Grecia. La vita è sempre un’avventura con lui.
Giorno 4 - Una bella esperienza
4° giorno di #loveyourspousechallenge. Qui io e @kurtiswarienko siamo a Barcellona, Spagna. Avevamo trovato una rivendita d’alcol aperta a tarda sera, è stata proprio una bella esperienza.
Il post fuori dalla sfida
Shannen Doherty ha pubblicato la foto di questo suo controverso libro, in cui parlava di lifestyle, formazione del carattere, etc.
Il commento alla foto è eloquente. Shannen non rinnega nulla anche se gli hashtag #crescita e #ilcancroticambia sono eloquenti.
Giorno 5 - Solo Kurt poteva conoscermi così bene
5° giorno di #loveyourspousechallenge. La nostra luna di miele. @kurtiswarienko mi sorprese portandomi in Sud Africa. Di gran lunga il più bel viaggio che avessi mai fatto. Fu illuminante, pieno di ispirazione e mi cambiò la vita. Solo Kurt poteva conoscermi così bene da sapere che questa sarebbe stato il viaggio perfetto per la luna di miele.
Giorno 6 - Sono fortunata
6° giorno di #loveyourspousechallenge. Eccoci ora. La vita ci ha consegnato un biglietto per il cancro e, anche se avremmo preferito non doverci confrontare con questa terribile malattia, dobbiamo riconoscere anche ciò che c’è di buono.
Sono benedetta? Sì. Benedetta per gli amici che ho al fianco. Benedetta per la mia fantastica mamma e per avere quest’uomo nella mia vita…
Giorno 7 - Perché la sfida è ora
7° e ultimo giorno di #loveyourspousechallenge. Io amo mio marito ogni giorno quindi questa non è affatto una sfida per me. La vera sfida è stata scegliere quali foto postare per mostrarvi questo amore. Certo, io amo le foto del nostro matrimonio e delle foto di me con i capelli e le ciglia e le sopracciglia ? ma le mie foto preferite sono quelle di noi adesso. Ora perché ora è la sfida. È difficile amare attraverso il dolore, la malattia, un futuro incerto. È difficile sentirsi sexy e bellissima durante la chemio e quindi è impegnativo lasciare che qualcuno ti ami. So che mio marito ha affrontato delle sfide durante questo periodo con me, eppure eccoci qui… più forte che mai. Più innamorati che mai. Più fiduciosi, più solidali. Più sicuri l’uno con l’altro. Ancora di più. Adesso. Io sfido noi @kurtiswarienko a far sì che questo ora continui. E grazie a @sarahmgellar grazie mia meravigliosa amica per averci sfidato. Grazie anche a tutti voi per i vostri auguri. Per le vostre preghiere e per continuare a seguire questo mio percorso. Sono una ragazza fortunata.
Cosa ne pensi?