Vestiva il camice della dottoressa Stephanie Edwards in una delle serie più amate e seguite.. Di chi stiamo parlando? Della bellissima attrice statunitense Jerrika Hinton!
Tutte, almeno una volta, abbiamo immaginato e sognato di far parte di una troupe, di girare delle scene e di sentirci delle vere dive, anche solo per un giorno: Jerrika ha deciso di raccontare al pubblico com’è stare dietro le quinte. Per fare questo, ha scelto il mezzo più diretto ed emozionale: la macchina fotografica.
La sua passione per la fotografia, abbinata ad un cast d’eccellenza, le hanno permesso di immortalare l’anima inedita e nascosta della serie di Grey’s Anatomy. Si è creata un vero e proprio ruolo nel backstage dello show che (ormai dal 2005) ha fatto e sta facendo impazzire fan in ogni parte del mondo.
Cosmopolitan.com ha raggruppato alcune di queste immagini in una gallery e le propone in una chiave insolita: la rivista ha fatto sì che fosse proprio Jerrika a commentare e spiegare come fosse riuscita a cogliere quei momenti così intimi e personali, non solo del cast, ma anche dello show stesso.
Vi proponiamo alcune foto, accompagnate dalle personali descrizioni di Jerrika, i cui lavori possono essere ammirati sul suo sito internet.
Geena Davis si prende 5 minuti
“Mi piace catturare le persone quando non sanno di essere riprese, perché solamente così si ottengono immagini vere. Qui c’è Geena Davis che sta controllando il suo telefono.”
Jerrika Hinton
Kevin McKidd trova la sua luce
“Kevin McKidd è uno dei miei soggetti preferiti. Trovo che abbia un volto davvero straordinario. Questa foto immortala un momento di regia davvero tenero (anche se non ricordo precisamente che scena fosse). Questa è una delle mie foto preferite.”
Jerrika Hinton
Il classico momento "Jolex"
“Questo è uno dei “momenti Jolex”, dove Alex sceglie l’attimo sbagliato per aprire il suo cuore.”
Jerrika Hinton
Ellen nelle vesti di "mamma"
“Mi ricordo quel giorno: il bambino che interpreta uno dei figli di Meredith non smetteva di piangere. Dai veri genitori del bambino a Shonda, a una delle tate: tutti hanno fatto di tutto per cercare di calmarlo. Questo scatto immortala Ellen Pompeo mentre fa da mamma al piccolo per cercare di tranquillizzarlo.”
Jerrika Hinton
Personalità forti
“Non ricordo se erano le prove o se stavano girando la scena. In ogni caso, il modo in cui è stato inserito il personaggio di Martin Henderson, è molto misterioso. All’epoca dello scatto non si sapeva cosa sarebbe successo eppure, lui e Kevin sono riusciti a riempire le scene con grande animo.”
Jerrika Hinton
L'attimo rubato
“Sul suo telefono personale, Camilla Luddington, ha molte foto che mi ritraggono dietro un albero in attesa del momento perfetto e, questa foto di Sarah Drew e Kevin McKidd, è frutto di uno dei miei tanti appostamenti.”
Jerrika Hinton
Amelia e la ricaduta nel passato
“Ecco il momento in cui Amelie (Caterina Scorsone) ricade nella tentazione del suo passato, dopo che il suo personaggio aveva fatto di tutto per rimanere sobrio. Quando noi del cast abbiamo letto il copione, eravamo tutti addolorati per lei.”
Jerrika Hinton
Conversazioni dai toni accesi
“Questo scatto è stato fatto durante le riprese del crollo del tunnel. Era solo una conversazione in una scena molto pesante. Non ricordo quello che Ellen stava dicendo in particolare, ma era molto presa dalla cosa.”
Jerrika Hinton
La zona di guerra
“Per le riprese del massiccio crollo del tunnel siamo stati sul posto, credo, per tre giorni. Ed è stato straordinario. Sembrava una vera e propria zona di guerra. Hanno fatto un lavoro magnifico per far sì che tutto sembrasse reale.”
Jerrika Hinton
Heather si cala nel personaggio
“Heather (Matarazzo) è una persona magnifica. Ci siamo incontrate durante questo episodio (11×23 ndr) e da allora siamo diventate grandi amiche. Mi piaceva guardarla nel momento prima che urlassero “azione!” e ammirare il suo immedesimarsi realmente nella situazione del personaggio.”
Jerrika Hinton
Cosa ne pensi?