Se non sopporti almeno 9 di questi 10 rumori, potresti soffrire di misofonia

Quante volte durante l’arco della giornata ci capita di sentire suoni e rumori poco graditi? Tra i più temibili ci sono sicuramente le unghie sulla lavagna e la forchetta trascinata sul piatto. Molte persone però hanno l’udito più sensibile e vengono infastidite anche da rumori come quelli provocati da una persona che mastica e, proprio come ci mostra questo video, certe volte è davvero difficile trattenere la rabbia quando si sente questo fastidioso suono!
Sono tanti i rumori della vita quotidiana che ci possono infastidire, ma quando questi rumori diventano troppi può essere che soffriamo di misofonia. Questa patologia è data da una bassa tolleranza ai suoni ed è specifica per certi suoni precisi. La misofonia è un problema serio che va affrontato con il supporto medico, nei casi più forti infatti non si tratta solo di un fastidio ma di una vera e propria rabbia e intolleranza causata da certi rumori.
Se si soffre di una forte misofonia anche il russare del partner che la maggior parte della gente sopporta diventa un’ossessione maniacale che può portare a conseguenze molto più gravi. Se avete qualche dubbio e pensate di essere affetti dalla patologia consultate il vostro medico.
Il rumore di chi scrocchia il collo.
Il rumore dei denti che staccano un pezzo di mela.
Il rumore di chi beve con la cannuccia, soprattutto quando nel fondo del bicchiere non è rimasto molto liquido e il rumore diventa forte.
Cosa ne pensi?