Un trend che ridiventa trend! Solamente nel 2014 uscì una tendenza per capelli chiamata Splashlights che consisteva nel decolorare orizzontalmente una striscia di capelli che si estendeva da un orecchio all’altro. Avete presente i personaggi degli anime? I loro capelli hanno sempre una striscia orizzontale disegnata appositamente per dare un effetto più lucente (il risultato è più o meno quello). Una bellissima tecnica creata e diffusa in rete dalla parrucchiera Aura Friedman:
Ho voluto creare l’effetto “raggio laser che colpisce i capelli”.
Un effetto che la maggior parte di noi vorrebbe adottare per dare ai capelli un aspetto più fresco e sbarazzino, magari una tantum (considerando il ritocco che si dovrebbe fare ogni due per tre).
A distanza di 3 anni, lo Splashlights è tornato ma in maniera decisamente diversa. Nel primo caso, la decolorazione della riga orizzontale di capelli si avvicinava molto al colore naturale di quest’ultimi; adesso, invece, i parrucchieri hanno dato sfogo alla loro fantasia reinventando questa tendenza con colori sgargianti (e soprattutto con più di uno).
Lilla, fucsia, turchese, blu elettrico, grigio, arancione… Su Instagram spopolano colori sfavillanti e splendenti che variano da quelli più delicati color pastello a quelli molto più accesi. Il risultato? Un vero e proprio arcobaleno in testa perfetto per tutte le stagioni.
Dato il nostro folle innamoramento per questa nuova tendenza, abbiamo deciso di mostrarvi alcune immagini per cercare di darvi anche qualche piccolo spunto (chi lo sa, magari troverete quello perfetto per voi). Siamo sicure che appena comincerete a sfogliare la gallery vi innamorerete anche voi di questo magico trend a righe!
La tendenza per capelli "Splashlights" del 2014 torna nel 2017 con il nome "Shine Line Hair"
A farla riemergere sono state moltissime donne, tra clienti e parrucchiere, che hanno condiviso le foto dei loro capelli su Instagram accompagnandole all’hashtag #shineline.
Cosa c'è di diverso tra le due tendenze?
Stavolta, al posto di decolorare i capelli per creare una linea orizzontale che si avvicini al colore naturale, i parrucchieri si stanno sbizzarrendo basandosi sulle ultime tendenze per capelli (come quella arcobaleno) utilizzando “pennellate” di colori qua e là.
Invece di miscelare i colori per creare un effetto sfumato, adesso si applicano su delle strisce di capelli per dare un tocco di luce
Le radici e le estremità sono dello stesso colore dei capelli. La tinta viene applicata solo al centro
Questa nuova tendenza technicolor ha fatto innamorare il web e sono tante le donne che hanno deciso di seguirla
Sebbene possano sembrare sfumate, in realtà le linee di colore sono spezzate tra di loro, come se fossero le strisce di un evidenziatore
Realizzarle in casa è un po' difficile, per questo i parrucchieri consigliano di recarsi in un salone
Basterà semplicemente mostrare al proprio parrucchiere di fiducia una foto estrapolata dal web per ottenere l'effetto preferito
I colori possono essere abbinabili o meno
In questo caso sono stati utilizzati più colori senza scopo abbinabile (anche se stanno molto bene insieme)
In questo caso, invece, è stata utilizzata una gamma di colori analoghi che batte sul viola, rosso, giallo e arancione
Questo invece si avvicina molto allo stile Unicorno (che è quello che amiamo di più)
E poi c'è questo che ha un tocco molto più naturale rispetto agli altri più colorati che abbiamo visto fino a ora
In alcuni casi, come in questo, si possono unire più tendenze in una
In questo caso, per esempio, è stata abbinata la Shine Line Hair alla tendenza dei capelli grigi che è in voga già da qualche tempo.
Cosa ne pensi?