Shine Line Hair, il nuovo trend "a righe" per i capelli colorati

Shine Line Hair, il nuovo trend "a righe" per i capelli colorati
Instagram @rebeccataylorhair | Instagram @kristinacheeseman
Foto 1 di 17
Ingrandisci

Un trend che ridiventa trend! Solamente nel 2014 uscì una tendenza per capelli chiamata Splashlights che consisteva nel decolorare orizzontalmente una striscia di capelli che si estendeva da un orecchio all’altro. Avete presente i personaggi degli anime? I loro capelli hanno sempre una striscia orizzontale disegnata appositamente per dare un effetto più lucente (il risultato è più o meno quello). Una bellissima tecnica creata e diffusa in rete dalla parrucchiera Aura Friedman:

Ho voluto creare l’effetto “raggio laser che colpisce i capelli”.

Un effetto che la maggior parte di noi vorrebbe adottare per dare ai capelli un aspetto più fresco e sbarazzino, magari una tantum (considerando il ritocco che si dovrebbe fare ogni due per tre).

A distanza di 3 anni, lo Splashlights è tornato ma in maniera decisamente diversa. Nel primo caso, la decolorazione della riga orizzontale di capelli si avvicinava molto al colore naturale di quest’ultimi; adesso, invece, i parrucchieri hanno dato sfogo alla loro fantasia reinventando questa tendenza con colori sgargianti (e soprattutto con più di uno).

Geode hair: capelli arcobaleno come le pietre semipreziose
22

Lilla, fucsia, turchese, blu elettrico, grigio, arancione… Su Instagram spopolano colori sfavillanti e splendenti che variano da quelli più delicati color pastello a quelli molto più accesi. Il risultato? Un vero e proprio arcobaleno in testa perfetto per tutte le stagioni.

Dato il nostro folle innamoramento per questa nuova tendenza, abbiamo deciso di mostrarvi alcune immagini per cercare di darvi anche qualche piccolo spunto (chi lo sa, magari troverete quello perfetto per voi). Siamo sicure che appena comincerete a sfogliare la gallery vi innamorerete anche voi di questo magico trend a righe!