Nonostante la sua giovane età, Simone Rugiati è uno chef molto rinomato a livello nazionale. È il classico tipo che definiremmo “simpatico e alla mano”, ma non nascondiamo che siamo abbastanza affascinate dal suo modo di fare. La sua grande passione per la cucina lo ha portato a partecipare a diversi programmi televisivi facendogli conquistare anche una grande fama in tutta Italia.
Da semplice concorrente a La prova del cuoco fino a conduttore di diversi programmi di cucina, come Cuochi e Fiamme e Io, me e Simone, programma televisivo in cui è lui l’unico protagonista, mentre mostra ai suoi telespettatori la preparazione di ricettine semplici, facili e gustose.
Ma le apparizioni di Simone in TV non sono incentrate solamente sul mondo culinario. Ha partecipato, infatti, a più programmi televisivi che non hanno nulla a che fare con la cucina. Qualche esempio? L’Isola dei Famosi in veste di concorrente nel 2010, Selfie – Le cose cambiano in veste di mentore nel 2016 o ancora Tú sí que vales in veste di conduttore nel 2016.
Insomma, il mondo dello spettacolo ha apprezzato il suo carattere ironico, giocoso ma comunque sempre attento e un po’ precisino, ragion per cui non ha esitato ad aprirgli le porte anche in altri ambiti (la lista dei programmi è molto lunga).
Il biondissimo chef toscano adora la cucina semplice, quella tradizionale, di casa, totalmente lontana dall’eleganza dei ristoranti a cinque stelle. Adora i formaggi locali, le verdure e la frutta fresca. Adora sporcarsi le mani con la cucina mediterranea, quella che serviamo a tavola nella nostra quotidianità.
Nell’arco di nove anni ha scritto la bellezza di 11 libri, dal primo “Se in cucina c’è Simone… Tanti menu per conquistare in cucina” nel lontano 2006 fino all’ultimo “Casa Rugiati” nel 2014. Insomma, adoriamo moltissimo Cracco & company, ma non si può di certo non adorare Simone Rugiati anche per il suo sex appeal abbastanza evidente.
Pensando a lui abbiamo voluto fare un salto nel mondo culinario alla ricerca degli chef più sexy del mondo. Ne abbiamo trovati alcuni con lo sguardo magnetico e altri, invece, che hanno preso la parola “hot” decisamente troppo sul serio, considerando che uno di loro cucina praticamente nudo.
Nel frattempo preparatevi a rifarvi gli occhi guardando prima questo video. Chi non vorrebbe un cuoco così in casa?
In conclusione, abbiamo selezionato gli chef considerati i più belli dal popolo del web. Con questa scusa, ogni volta che faremo un viaggio, sapremo dove andare a mangiare!
Franco Noriega
Questo bellissimo chef peruviano è stato nominato il più bello del mondo nel 2016 ed è il proprietario del Baby Brasa, un ristorante peruviano di New York.
Adrian De Berardinis
Adrian de Berardinis è conosciuto come il Bear-Naked Chef, “l’orso nudo ai fornelli”, ed è famoso proprio perché cucina totalmente senza veli, con solo il grembiule addosso che gli copre le parti intime.
È possibile vederlo cucinare in questa mise in una webserie creata proprio da lui e pubblicata su Youtube attraverso la quale espone al pubblico il suo modo di cucinare i piatti italiani.
Negli ultimi tempi ha viaggiato molto e ne ha approfittato per creare una serie di video “travel edition” nei quali cucina i piatti tipici dei Paesi visitati. Il suo ristorante? Quelli dei posti che va a visitare.
Peter Carrasco
Peter Carrasco è un artista multidisciplinare con la passione per la cucina ed è lo chef del canale Youtube “Hot Chef“. Qui, Peter mostra al pubblico delle ricette semplici e veloci e, oltre a dare un tocco sexy con il suo petto completamente nudo, spiega i passaggi con ironia e simpatia (che non guastano mai).
Braden White
Un bellissimo e tatuato chef australiano che presta il suo servizio al Worldwide Hospitality Group a Maroochydore, nel Queensland.
Michael Voltaggio
Michael Voltaggio è cuoco presso il Voltaggio Brothers Steakhouse, fondato insieme al fratello Bryan e situato a Oxon Hill, nel Maryland. Occasionalmente si diverte a fare programmi televisivi, è lui infatti il vincitore della sesta stagione di Top Chef Bravo, un reality show statunitense incentrato sulla competizione culinaria.
Michael Chernow
Questo cuoco affascinante è proprietario del Seamore’s, un ristorante di pesce situato a New York ed è cofondatore insieme a Daniel Holzman del The Meatball Shop (che è diventato una catena di ristoranti), situato anch’esso a New York.
James Henry
James Henry è uno chef australiano, fondatore del ristorante Bones a Parigi in cui ha lavorato per parecchi anni. Nel 2015 ha preso il volo per Hong Kong dove ha aperto un bistro in pieno stile parigino chiamato Belon (come un fiume della Francia).
Nusret Gökçe
Nusret Gökçe è un macellaio e cuoco turco, che nel 2010 ha aperto una catena di sei ristoranti chiamata Nusr-Et Steakhouse situati tra Dubai, Instabul e Ankara.
Nusret è famoso in tutto il mondo, il suo account Instagram vanta più di 7 milioni di followers ed è adorato da tutti grazie ai migliaia di video circolanti in rete che mostrano la maniera particolare e divertente in cui sala la carne. Persino Justin Bieber lo ha imitato!
Le donne sono rimaste affascinate dal suo sex appeal che è molto simile a quello di Johnny Depp!
David Muñoz
David Muñoz è il classico ragazzo dallo stile dark e affascinante. È allo stesso tempo un cuoco spagnolo famoso per il suo ristorante DiverXO situato a Madrid, in cui intrattiene gli ospiti con “magiche sensazioni visive e degustative”. David utilizza il cibo come pura arte e crea dei veri e propri spettacoli. Un’esperienza unica e indimenticabile.
Valentin Neraudeau
Impossibile non amare la fisicità e la bellezza greca di Valentin Neraudeau, uno chef francese proprietario del ristorante Le Murano, situato al centro della città di Tolosa, in Francia.
Jordi Cruz
Jordi Cruz è stato considerato uno dei cuochi più sexy e affascinanti del mondo. Tratti spagnoli e cucina impeccabile, il suo account Instagram vanta più di 250mila follower e ha ricevuto molti premi importanti.
È proprietario del Ten’s Tapas Restaurant situato a Barcellona, in Spagna, dove offre ai suoi clienti tapas e gustosissime miniporzioni di piatti.
Alessandro Dal Degan
Alessandro Dal Degan è un cuoco-erborista, famoso per i suoi occhi magnetici capaci di affascinare con un solo sguardo. È proprietario del ristorante La Tana Gourmet, situato ad Asiago (provincia di Vicenza).
Roberto Valbuzzi
Roberto Valbuzzi è uno chef italiano dalla classica bellezza mediterranea. Moro, sopracciglia scure e per niente sbarbato. Ha una rubrica tutta sua a La prova del cuoco ed è chef del ristorante Crotto Valtellina situato a Malnate, provincia di Varese.
Gabriele Rubini
Gabriele Rubini è il nostro amato “Chef Rubio”. Lo conosciamo per aver condotto il programma televisivo Unti e Bisunti, andato in onda su DMAX dal 2013 al 2015.
Cosa ne pensi?