
Non hai una skater skirt? Dovresti! 12 idee per rimediare

Hai sentito parlare di skater skirt ma non hai assolutamente idea di cosa sia? Allora sei nel posto giusto! La skater è una gonna a vita alta che va a svasarsi verso il fondo formando il contorno di una corolla rovesciata. Questa sua particolare forma potrebbe far pensare che non sia adatta a chi ha i fianchi un po’ più abbondanti, invece, grazie al punto vita molto aderente, crea comunque una proporzione che valorizza tutte le tipologie di fisico. L’unica cosa da valutare è la propria altezza: la forma della skater skirt tende ad abbassare leggermente la figura, quindi se non sei altissima meglio indossarla con un paio di scarpe con i tacchi.
Negli ultimi anni è diventata un vero capo must have da avere nell’armadio e l’abbiamo trovata declinata in tante lunghezze, tessuti e fantasie sia nelle collezioni invernali che in quelle proposte per la stagione calda. La skater skirt è una gonna che si può abbinare in tantissimi modi ed è adatta per tutte le occasioni: con gli accessori giusti può essere un capo adatto per una serata importante oppure indossata tutti i giorni, anche per l’ufficio.
La gonna skater è stata sicuramente portata in auge dallo street style che l’ha eletta da tempo come una delle gonne più versatili per creare gli outfit più disparati. Per un look rock style è perfetta con giubbotto di pelle e stivaletti bikers, per le giornate più fredde può essere indossata con un paio di collant pesanti o con delle parigine oppure con degli stivali cuissardes, completando il look con un cappottino di lunghezza media e sciarpona al collo. Durante i mesi estivi la skater skirt si sposa bene con il crop top, dato che mette in evidenza bene il punto vita e ai piedi un paio di sandali alti se hai una cena importante oppure sneakers, slipper o sandali rasoterra per il giorno.
Se ancora non sei convinta che la skater skirt debba essere presente nel tuo guardaroba, sfoglia la nostra gallery e non avrai più dubbi!
Cosa ne pensi?