Le stranezze del Giappone in 31 foto - Roba da Donne

31 Foto che Dimostrano che il Giappone è Più Strano di Quanto Pensassimo!

31 Foto che Dimostrano che il Giappone è Più Strano di Quanto Pensassimo!

Fonte: xpatnation.com

Foto 1 di 31
Ingrandisci

Se ci siamo state, lo sappiamo bene. Se non ci siamo state, di sicuro l’avremo sentito dire più volte: quello del Giappone è un popolo strano, in tutte le accezioni possibili, ma soprattutto in quella di “affascinante”. In Giappone ci sono usanze, tradizioni e cultura che rendono il Paese unico al mondo, anche se magari, visto da occhi occidentali, potrebbe risultare un poco… stravagante.

Non che noi italiani alle volte siamo meglio in fatto di strane “invenzioni”, basti pensare alle nuove “calzature” Nakefit totalmente made in Italy mostrate in questo video:

Molti giapponesi non parlano inglese, ma loro atavica cortesia li farà scervellare per trovare il modo di darci le informazioni di cui abbiamo bisogno. Hanno la curiosa abitudine di indossare scarpe di taglia superiore rispetto alla loro: alcuni dicono che sia perché là esistono solo tre misure (M, L e XL), mentre secondo altri, pur essendo il Giappone incantato dalla moda occidentale, i giapponesi avrebbero una corporatura troppo minuta per poter indossare scarpe della nostra misura. Se avremo la fortuna di concederci un viaggio nel Sol Levante, dunque, non dovremo rimanere troppo sorprese quindi se le persone che incrociamo a passeggio per le strade dovessero perdere le loro calzature un metro sì e l’altro anche. Se siamo delle fumatrici, potremmo rimanere ancora più sorprese: in Giappone è proibito fumare all’aperto (!) se non in zone appositamente dedicate ai tabagismi. Nella maggior parte dei locali, però, si può fumare.

Una delle cose per cui il Giappone è noto però sono i gadget, tanto che si sta diffondendo sempre più una sorta di mania per tutto ciò che è kawaii, parola giapponese che può essere tradotta come “carino”, “amabile”, “adorabile”, oggetti che nel Sol Levante spopolano da mo’. Kawaii a parte, sono noti in tutto il mondo i gadget bizzarri, i cibi assurdi e le improbabili trovate come il poggiamento per dormire in metropolitana o la fascia per proteggere il viso dagli schizzi di zuppa.

A conferma di tutto ciò che abbiamo detto sinora, andiamo a dare un’occhiata a questi 31 oggetti che dimostrano non solo che il Giappone sia strano, ma che addirittura sia più strano di quanto potessimo pensare!

Articolo originale pubblicato il 14 Aprile 2016

Ti è stato utile?
Rating: 4.2/5. Su un totale di 5 voti.
Attendere prego...