21 Sveglie (per Vere Dormiglione) che ci Costringeranno ad Alzarci dal Letto!

Quando si tratta di alzarsi dal letto la mattina, il mondo si divide in due categorie principali: da un lato ci sono le gazzelle, ossia coloro (esistono?!) che non vedono l’ora di iniziare la giornata e di mettere avidamente i piedi fuori dalle coperte. Addirittura la leggenda narra che questi soggetti si alzino prima che le loro sveglie suonino. Dall’altra parte ci sono i gufi, ossia coloro che amano dormire la mattina e hanno bisogno di ottime (e rumorose) motivazioni per trascinarsi a calci fuori dal letto dopo aver selezionato il tasto “Posponi” delle loro sveglie per almeno una ventina di volte.
La maggior parte di noi, sospettiamo, fa parte della seconda categoria: ogni mattina al suono della sveglia contempliamo per qualche minuto il soffitto chiedendoci se sia meglio dormire o tenerci strette il nostro lavoro. Di solito la seconda opzione vince, ma ci sono giorni in cui il dibattito nella nostra mente è davvero feroce.
Se anche voi amiche avete questo problema, vi consigliamo di munirvi di ottime sveglie. Per esempio una (o più) di queste 22 sveglie che, prima di offrirci l’opzione di posticipare la levataccia, ci costringono ad alzarci!
Con questa sveglia ci alzeremo sentendo il rumore del caffè che cade nella tazzina e odorando il suo prelibato aroma!
La sveglia smetterà di suonare solo una volta che avremo riposto le formine negli appositi spazi!
Questa sveglia, che funge anche da tappetino scendiletto, ci costringe ad alzarci dal letto e a calpestarla per interrompere l’allarme!
Al momento dello spegnimento della sveglia, Sfera – che pende direttamente sul nostro letto – inizia lentamente a salire verso il soffitto suonando a intervalli regolari. Alla fine per spegnerlo dovremo alzarci!
Quando la sveglia suona l’elica si mette a volteggiare per la stanza. Per interrompere il suono bisogna riportarla alla base!
Questo orologio ci sveglierà facendoci sentire odore di bacon!
Per ogni volta che l’allarme sarà messo in modalità “Posponi”, questa sveglia dona una cifra in denaro a un’organizzazione di beneficenza.
Per spegnere questa sveglia-pesetto dovremo sollevarla per 30 volte! Bel modo di iniziare la giornata no?
Questa sveglia non smetterà di suonare finché non avremo raccolto tutte le uova!
Ispirata a un cruscotto, questa sveglia ha il suono del motore delle auto da corsa, con tanto di luci che si illuminano!
Perfetta per i genitori con figli che non si svegliano mai o per allarmare i coinquilini:
si tira il perno e si lancia la sveeglia nella stanza. Entro 20 secondi l’allarme suona e tutti si sveglieranno!
Questa sveglia ha cavi di 3 colori differenti da scollegare quando suona . La risposta è indicata dal colore della luce: se si scollega il cavo sbagliato, continua a suonare .
Questa sveglia lancia un razzo nella nostra camera: l’unico modo per disattivare l’allarme è recuperare il razzo e riportarlo sulla rampa di lancio!
Il sergente continuerà a insultarci finché non ci alzeremo!
Questa sveglia ha una cinghia che deve essere ruotata per un minuto e mezzo con almeno 2 rotazioni al secondo. Se il movimento è più lento, il segnale acustico aumenta di volume e si ripristina di default.
Il suono di questa sveglia è un vero e proprio allarme antincendio!
Questa sveglia replica il suono della sirena della Polizia. Coda di paglia, eh?
Per interrompere l’allarme bisogna ricomporre il puzzle!
Ecco la sveglia che ci dà il “Ciak” per iniziare la giornata: una volta alzati, dovremo fare la classica mossa da registi per riuscire a spegnerla!
Questa sveglia è un sogno che si realizza: per essere spenta dev’essere letteralmente scagliata contro il muro!
Cosa ne pensi?