logo
Galleria: Tangerine è il colore capelli dell’estate

Tangerine è il colore capelli dell’estate

Tangerine è il colore capelli dell'estate
Foto 1 di 20
x

Stagione nuova, nuovi hair trend. Questo è quello che accade ogni anno e soprattutto d’estate, complice il bel tempo e la voglia di cambiare, viene voglia di fare qualche “pazzia” e buttarsi in un nuovo taglio o colore di capelli. L’ultima colorazione per capelli che sta spopolando è il tangerine, una nuance calda sui toni del rosso che celebra la calda stagione. Il tangerine è un color mandarino molto intenso, in realtà ha molto poco a che fare con il concetto del classico rosso, è infatti una tonalità che rientra tra quelle pastello, molto di moda negli ultimi mesi.
Il color tangerine sta bene su tutte le lunghezze: sì quindi se hai i capelli corti per ravvivare al massimo con una nuova luce colorata e bellissimo anche su quelli più lunghi, soprattutto sui capelli ricci in cui le onde mettono in risalto al massimo i riflessi.

Il nuovo colore del 2017 è il blorange. La tendenza è virale

Il nuovo colore del 2017 è il blorange. La tendenza è virale

Il tangerine è un’evoluzione della nuance blorange, il colore di capelli che è stato eletto must del 2017. I capelli tangerine sono però più intensi, hanno sfumature molto particolari che devono adattarsi bene al colore di base e anche al colore dell’incarnato. Sconsigliatissimo quindi il fai da te: meglio affidarsi a mani esperte che sapranno cogliere la sfumatura di tangerine più adatta a te. Se però il full tangerine ti sembra un po’ troppo azzardato puoi prevederlo solo in alcune ciocche per dare movimento alla chioma. Altrimenti se ti piace comunque l’azzardo ma vuoi evitare il monocolore, puoi miscelarlo insieme ad altri colori creando dei particolari accostamenti a contrasto ad esempio con delle ciocche verdi oppure lime se vuoi davvero dare una svolta vitaminica ai tuoi capelli.

Come sempre sono i social ad essere fonte d’ispirazione per i nuovi hair trend e noi abbiamo curiosato su Instagram e Pinterest alla ricerca di tangerine hair interessanti che potete vedere nella nostra gallery.