Amiche cinefile, che sapete tutto, ma proprio tutto, di film e dintorni, state pronte a fare festa: anche questo mese il ministero dei Beni Culturali e del Turismo propone il Cinema2day, l’iniziativa che permette di entrare al cinema spendendo solo 2 euro.
Il terzo appuntamento dell’idea, proposta dal ministero guidato da Dario Franceschini, in collaborazione con Anem, Anec e Anica, che nello scorso mese di ottobre ha raccolto ben più di un milione di spettatori in una sola giornata, è fissato proprio per il 9 novembre. Quali sono quindi le migliori uscite cinematografiche previste?
Ce n’è davvero per tutti i gusti, dalle commedie romantiche agli horror, fino alle spassosissime commedie italiane. Insomma, ognuna di voi può trovare il film più adatto e dare libero sfogo alla propria passione, coinvolgendo il partner o le amiche per una serata all’insegna del divertimento… e del risparmio!
Se volete conoscere qual è la sala più vicina a voi che aderisce all’iniziativa, il link di Cinema2day vi potrà aiutare; se invece volete avere un’idea preliminare sul tipo di film su cui indirizzarvi, ecco una gallery che vi chiarirà le idee!
Buon divertimento!
Sing Street, di John Carney
Un film musicale dalle tinte drammatiche che segue la vita di un ragazzo che, nel 1980, si trasferisce da Dublino a Londra per formare una band. Musiche storiche di The Clash, Duran Duran, Genesis
Morgan, di Luke Scott
Horror prodotto da Ridley Scott, incentrato sul personaggio di Morgan, ragazza apparentemente normalissima con un lato oscuro. Con Kate Mara e Rosie Leslie.
La ragazza del treno, di Tate Taylor
Arriva nelle sale il thriller tratto dal best seller omonimo di Paula Hawkins, interpretato dalla bravissima Emily Blunt.
La ragazza del mondo, di Marco Danieli
Una bellissima storia d’amore in cui Giulia e Libero devono lottare contro il mondo cui lei appartiene. Con Sara Serraiocco e Michele Riondino
Genius, di Michael Grandage
Cast stellare, composto da Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, che racconta dell’incontro tra l’editore Maxwell Perkins, in passato scopritore di Hemingway e Fitzgerald, con il geniale Tom Wolfe.
In guerra per amore, di Pif
Pif non è solo una ex “Iena” dalla verve comica, ma un bravissimo regista, che torna con questo film ambientato all’epoca dello sbarco alleato in Sicilia, nel 1943, dopo “La mafia uccide solo d’estate”, suo film d’esordio.
Che vuoi che sia, di Edoardo Leo
Divertentissima commedia in cui Anna e Claudio, coppia alle prese con problemi economici, lancia una sfida su Internet per raccogliere soldi: un’offerta per un video hard con loro due protagonisti.
Irresistibile Rocco Papaleo, nei panni dello zio.
A spasso con Bob, di Roger Spottiswoode
Bellissimo film sull’amicizia tra James, ragazzo che vive alla giornata, e Bob, uno splendido micione rosso che incrocia per caso la sua strada. Per le gattare (e non solo) di tutto il mondo.
Masterminds-i geni della truffa, di Jared Hess
Zach Galifianakis, Owen Wilson, Kristen Wiig, Jason Sudeikis, sono una banda di criminali decisamente imbranati che cercano di realizzare un colpo da 17 milioni di dollari.
Knight of Cups, di Terrence Malick
Il protagonista è Rick, scrittore con un rapporto familiare tormentato che troverà sulla propria strada sei donne seducenti, e tutte diverse tra loro. Con Christian Bale, Kate Blanchett, Natalie Portman.
Cosa ne pensi?