Siamo liete di annunciarvi che anche quest’anno il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC ha rinnovato il Cinema2Day, l’iniziativa che permette di guardare i film più belli del cinema al piccolo costo di 2 euro. Questa bellissima iniziativa è volta soprattutto alle famiglie e si svolge ogni secondo mercoledì del mese.
Ovviamente il progetto non si svolge tutto l’anno ma ha una scadenza ben specifica. Inizialmente era previsto da settembre a febbraio; ma visto il suo successo, hanno deciso di prolungarlo fino a maggio 2017 (la prossima data sarà il 10 maggio).
Noi siamo subito corse ai ripari e ci siamo già catapultate nel sito del nostro cinema più vicino per scegliere il film da vedere oggi, 12 aprile 2017. La lista è molto lunga ma abbiamo scelto fin da subito il film da guardare. Se anche voi volete farci un pensierino, potrete sfogliare la nostra gallery e scegliere anche voi il film che vi terrà compagnia per tutta la serata.
La Bella e la Bestia di Bill Condon
La famosa fiaba La Bella e la Bestia torna al cinema in un nuovo remake dell’indimenticabile classico Disney.
La storia racconta della giovane Belle, fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo stregato castello. È lì che scoprirà l’orrenda maledizione che ha colpito tutti gli abitanti di tale dimora ma, nonostante i primi timori, imparerà a guardare oltre la grottesca apparenza della Bestia scoprendo in lui il cuore puro di un principe.
I Puffi 3: Viaggio nella foresta segreta di Kelly Asbury
Nuovo film dei Puffi adatto a tutta la famiglia.
In questa nuova avventura interamente animata, i nostri piccoli amici blu dovranno affrontare le avversità della tenebrosa Foresta Segreta, un luogo popolato da creature fatate, per trovare un villaggio perduto prima che lo raggiunga il crudele Gargamella.
Ci riusciranno? Non vi resta che vederlo!
Rosso Istanbul di Ferzan Özpetek
Orhan Sahin è un editor che deve aiutare un famoso regista cinematografico a finire la scrittura del suo libro.
Orhan, però, si troverà intrappolato in una città piena zeppa di ricordi e sarà sempre più a stretto contatto con la famiglia e con gli amici del regista (protagonisti del libro).
Piccoli crimini coniugali di Alex Infascelli
Il film narra la storia di Elia, scrittore di romanzi gialli, che tornato a casa dopo un incidente domestico non riesce più a ricordare nulla della sua vita né di sua moglie. Sarà, però, proprio lei ad aiutarlo a ricostruire pezzo per pezzo il suo passato, dandogli anche la possibilità di redimersi per i suoi sbagli precedenti.
Tagliente e a tratti malinconico ci parla di un vita coniugale fatta di rimpianti, delusione ma anche rivincite.
Elle di Paul Verhoeven
La protagonista di questo film è la fredda e cinica Michèle, a capo di una grande azienda di videogiochi. Una sera, però, la sua vita cambia per sempre dopo l’aggressione subita da parte di uno sconosciuto direttamente a casa sua. Da quel momento in poi Michèle cercherà di rintracciare il suo aggressore per avere la sua vendetta.
Vincitore di due Golden Globes come miglior film straniero e candidato all’Oscar per la migliore attrice non protagonista, rimane un film da non perdere assolutamente.
Loving di Jeff Nichols
America, anni ’50. Il film parla dell’amore fra Mildred e Richard Loving: non potrebbe andare meglio per il loro matrimonio se non il fatto che… lui è bianco e lei è nera.
La pena per tali unioni è la reclusione e lo Stato della Virginia li chiama davanti alla corte per affrontare tale destino, con la condizione di una sospensione della pena a patto che lascino la Virginia.
Da qui partirà la lunga e dura battaglia legale dei due, colpevoli soltanto di amarsi.
Il diritto di contare di Theodore Melfi
Il film tratta della discriminazione nei confronti dei neri. Purtroppo, neppure il mondo della NASA fa eccezione.
Qui lavorano tre scienziate afro-americane che si batteranno contro le discriminazioni, andranno contro i loro colleghi e rivoluzioneranno gli studi della NASA.
Ghost in the shell di Rupert Sanders
Basato sul celebre lungometraggio di animazione giapponese di fantascienza, Ghost in the Shell riprende le atmosfere utopiche e psichedeliche di un mondo futuristico evoluto dove l’evoluzione tecnologica sta prendendo il sopravvento sull’uomo.
Qui viene creato l’ibrido umano-cyborg Major, unica nella sua specie, per contrastare i terroristi ed estremisti più pericolosi fra cui l’enigmatico Kuze. Ma sarà davvero lui il cattivo?
Manchester by the sea di Kenneth Lonergan
Il film racconta la storia dei coniugi I Chandler, moglie e marito della classe operaia, residenti in Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee diventa il tutore legale del nipote ed è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi e dal paese in cui è nato e cresciuto.
Jackie di Pablo Larraín
Il premio Oscar Natalie Portman ci offre un tuffo nel passato con la sua interpretazione di Jacqueline Kennedy, nei quattro giorni successivi all’omicidio del marito.
La luce sugli oceani di Derek Cianfrance
Marito e moglie hanno provato ad avere un figlio per anni ma senza risultati positivi. Un giorno trovano una bambina abbandonata e decidono di adottarla affezionandosi immediatamente a lei.
La vera madre della neonata, però, la cerca disperatamente da anni. Dopo averlo scoperto, i due coniugi cominceranno a tormentarsi perché non sanno se rivelare il segreto; nel frattempo la coppia si allontanerà sempre di più.
Il segreto di Jim Sheridan
Tratto dai famosi romanzi di Sebastian Barry, narra la storia della coraggiosa Rose, una donna internata ormai da 40 anni in un ospedale psichiatrico. Lì incontra il Dottor Grene che si rivelerà il suo unico amico nella struttura, il quale comincia ad appassionarsi alle storie raccontate dalla donna.
Cosa si cela nei suoi racconti?
Cosa ne pensi?