Ci siamo quasi.
A Cinecittà stanno scaldando i motori, e lavorando duramente per essere pronti all’appuntamento del 19 settembre prossimo, giorno in cui si apriranno le porte della Casa più spiata d’Italia.
Questa volta, però, a varcare la famigerata soglia per esser monitorati 24 ore su 24 dall’occhio vigile del Grande Fratello non saranno persone comuni in cerca di qualche mese di notorietà, ma i VIP. Eh già, per questa edizione gli inquilini che dovranno convivere ogni giorno sotto lo stesso tetto e mettersi alla prova tra nomination ed equilibri domestici sono volti già noti nel mondo dello spettacolo: showgirl, ex sportivi, attori e, naturalmente, ex tronisti di “Uomini e Donne”. A tenere le redini, dopo nove anni di “Iene”, ci sarà Ilary Blasi, che puntava molto ad ottenere la conduzione di un format che, giunto ormai alla quindicesima edizione, aveva necessariamente bisogno di un rinnovamento radicale.
Naturalmente il toto-concorrente, tra indiscrezioni e smentite, impazza già da qualche mese, ma adesso siamo veramente arrivati agli sgoccioli, e le prime conferme cominciano ad arrivare. Praticamente ufficiale sembrerebbe essere l’ex marito di Simona Ventura Stefano Bettarini che così, dopo “Ballando con le stelle”, torna ad essere protagonista in televisione con un reality. Ma tra i papabili inquilini ci sono anche Bobo Vieri, Valeria Marini, Massimo Boldi, così come sono già usciti i nomi delle prime “scartate”.
Siete curiose di scoprire chi saranno i concorrenti di questo GF VIP? Ecco una carrellata di tutti i (quasi) confermati, dei rifiutati… e delle smentite.
Stefano Bettarini
Sarebbe freschissima la notizia della conferma di Bettarini, secondo quanto riportato da Oggi. L’ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura, è ufficialmente il primo inquilino della casa VIP.
Costantino Vitagliano
Il tronista più famoso e amato lanciato da Maria De Filippi sarebbe pronto a rilanciare la propria carriera con questa nuova esperienza nella casa del Grande Fratello.
Cristina Plevani
Anche la prima vincitrice del Grande Fratello, e storica fiamma di Pietro Taricone, sarebbe pronta a fare le valigie per tornare nella casa, stavolta da VIP.
Christian Vieri
L’ex bomber della Nazionale e fidanzato storico di Elisabetta Canalis e Melissa Satta, appesi gli scarpini al chiodo, potrebbe essere un altro degli inquilini famosi della casa del GF.
Corinne Cléry
L’elegante attrice francese, che ha dato scandalo negli anni Settanta con il film “Histoire d’O”, è un’altra delle presunte concorrenti dell’edizione VIP condotta da Ilary Blasi.
Pamela Prati
Anche la bellissima showgirl sarda potrebbe far parte del cast di famosi che entreranno nella casa, ma la conduttrice Ilary Blasi si tiene ancora piuttosto sul vago, affermando di essere “in trattativa”.
Raffaella Fico
Anche lei ex inquilina del GF, ex fidanzata di Mario Balotelli e madre della piccola Pia, Raffaella potrebbe varcare ancora la fatidica porta rossa, stavolta in veste di famosa.
Ines Rodriguez
Voci danno quasi per certa anche la presenza di Ines Rodriguez, la sconvolgente drag queen che di giorno è un padre ventisettenne napoletano.
Lucas Peracchi
Sembrerebbero salire anche le quotazioni di “Uomini e Donne” nel programma, rappresentate non solo da Costantino ma anche, probabilmente, dal bel Lucas Peracchi, ex tronista ed oggi fidanzato di Paola Caruso, la “bonas” di “Avanti un altro” arrivata in finale all’ultima edizione de “L’isola dei famosi”.
Cristiano Malgioglio
L’irriverente e divertentissimo Cristiano potrebbe portare una ventata di brio e freschezza all’interno della casa VIP, e noi non vedremmo l’ora di vedere il suo immancabile ciuffo biondo al risveglio la mattina!
Manuela Villa
Anche sulla sua presenza la padrona di casa Ilary non si pronuncia, affermando che ci sono stati contatti con gli autori, ma ancora nessuna comunicazione ufficiale.
Massimo Boldi
Il “Cipollino” interprete amatissimo di tanti cine-panettoni sarebbe senz’altro una presenza divertentissima all’interno della casa… attendiamo fiduciose conferme!
Valeria Marini
La Valeria nazionale è un’altra delle possibili protagoniste VIP. Sinceramente non sappiamo come potrebbe cavarsela nella casa con piatti e letti da rifare, ma siamo curiosissime di sapere se alla fine accetterà!
Ron Moss
L’amatissimo Ridge di “Beautiful” potrebbe far contente anche molte mamme e nonne che lo hanno seguito per più di vent’anni nella soap. Il suo nome è circolato con insistenza, ma anche per lui Ilary non si sbilancia, e aspetta conferme ufficiali da parte degli autori.
Le rifiutate: Francesca Cipriani
La ex Pupa si sarebbe offerta come concorrente della versione VIP del GF, ma, stando a quando riporta 24orenotizie.com sarebbe stata scartata, probabilmente per assenza dei requisiti necessari.
Le rifiutate: Naike Rivelli
Anche per la figlia di Ornella Muti vale lo stesso discorso della Cipriani: forse troppo nudo non ha fatto bene alla sua immagine, almeno secondo gli autori del GF VIP, che probabilmente temevano di vederla girare per casa perennemente in versione adamitica!
La smentita: Alba Parietti
Anche la signora dei salotti televisivi italiani sembrava essere ad un passo dall’entrata nella casa, ma lei stessa ha smentito, come riportato anche da Kataweb
Cosa ne pensi?