L’abito non fa il monaco, e questo si sa. Ma pare che qualcuno stia prendendo questa espressione davvero troppo seriamente. In questi ultimi anni sono uscite le mode più stravaganti accompagnate da capi d’abbigliamento decisamente importabili (a volte). È anche vero, però, che per quanto possano essere criticate, queste mode particolari sono allo stesso tempo molto amate e seguite.
A tal proposito, oggi vogliamo parlarvi di un altro trend alquanto assurdo sbucato in rete proprio qualche giorno fa (anche se ammettiamo che è stato ideato molto di peggio). Quanto ci piace vestire i nostri bambini con i pagliaccetti? Dite la verità, sono davvero adorabili! Appena arriva l’estate ci fiondiamo nei negozi e facciamo scorta di quelli più colorati o di quelli con le fantasie più belle. Ma se anche voi siete delle mamme, preparate a comprare i pagliaccetti anche per i vostri mariti o per i vostri compagni.
Questa estate 2017 porterà con sé il RompHim, la nuova linea di abbigliamento maschile composta da pagliaccetti di cui probabilmente il mondo non aveva bisogno (come tutte le tendenze trash o stravaganti, in fondo).
In questi ultimi giorni, il RompHim è stato fatto rientrare nella “cultura pop” e, come c’era da immaginarselo, non sono mancate discussioni incentrate su domande di questo tipo:
Sarà davvero una buona mossa nel campo della moda per le nuove generazioni?
Il progetto è stato presentato su Kickstarter il 15 maggio 2017 dalla ACED Design e nel giro di solamente tre giorni ha ricevuto una donazione superiore ai 232mila dollari. Il suo lancio nel mercato è previsto per il mese di giugno 2017.
Ecco quanto dichiarato dall’azienda su Kickstarter:
Quando indosserete il vostro RompHim per fare un giro, farete girare la testa e spezzerete i cuori di tutte. Il RompHim è un pagliaccetto concepito per gli uomini? Certo, ma è anche molto di più. Abbiamo speso ore e ore a progettarlo per fare in modo che sia il vostro outfit estivo preferito. Concerti? Giornate in spiaggia? Feste in piscina? Piacevoli passeggiate? Questo super-capo è stato progettato per ogni stile mantenendo la pelle fresca di giorno e per riscaldare le vostre notti.
Vi alletta questa idea? A questo punto non vi resta che sfogliare la nostra gallery per vedere i pagliaccetti indossati e per scoprire qualcosa in più al riguardo.
Come e dov'è nato il RompHim
Il RompHim è stato inventato a Chicago, dove una sera, secondo quanto si legge su Kickstarter, i fondatori, mentre erano seduti attorno a un drink, hanno cominciato a dire la loro sui capi d’abbigliamento circolanti un po’ ovunque.
Secondo i ragazzi c’era qualcosa che mancava, un qualcosa che potesse rendere l’uomo elegante e divertente allo stesso tempo. Volevano creare un qualcosa che potesse rendere l’uomo affascinante senza fargli rinunciare al comfort.
Più ci pensavamo, più capivamo che il pagliaccetto avrebbe potuto avere tutte queste caratteristiche. È unico, alla moda, cool e molto portabile. Ma c’era una cosa che non aveva: una versione ampiamente disponibile per gli uomini. Quindi abbiamo deciso di riparare questa cosa.
Ad approvare questa nuova idea è stato anche un designer di Chicago che ci ha lavorato su instancabilmente per trasformarla in pura realtà.
L'obiettivo dei fondatori su Kickstarter era di raggiungere i 10mila dollari, ma in soli tre giorni ne hanno raggiunti più di 232mila
Possiamo definire questa nuova tendenza un mix tra amore e odio
I pagliaccetti di questa nuova linea d'abbigliamento saranno disponibili sia in tinta unita che abbelliti con delle fantasie
E questi sono i dettagli
- Taschino frontale nella parte anteriore della camicia
- Girovita regolabile
- Tasca sul lato posteriore con zip
- Cerniera nella parte anteriore dei pantaloncini
- Tasca frontale nella parte anteriore dei pantaloncini
Cosa ne pensi?