Conosciamo la bellissima Elenoire Casalegno da sempre, ma abbiamo avuto modo di conoscere bene a sua anima rock nel 2016 con la partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello Vip, programma televisivo condotto da Ilary Blasi. Nella casa è sempre stata schietta e sincera, non ha mai avuto paura di mostrare il suo carattere forte e di farsi valere, anche se l’ha portata più volte a litigare e a scontrarsi con i coinquilini Vip.
Nonostante la sua fermezza e la voglia di apparire “una roccia” agli occhi del pubblico, Elenoire non è riuscita a nascondere le sue fragilità, soprattutto quando si parlava della figlia Swami. Ha messo in evidenza più volte, tra beveroni di lacrime, il forte legame che la lega a lei. Impossibile dimenticare, infatti, la commozione che abbiamo provato quando, quasi alla fine del suo percorso nel reality, Swami le fece una sorpresa e le due si persero in un tenerissimo abbraccio.
Molte volte (ma non sempre) dietro a un carattere forte si nasconde un passato difficile, o comunque, delle esperienze che tendono inevitabilmente a lasciare il segno. Nonostante possa vantare una vita professionale molto fortunata (la ricordiamo come modella, conduttrice, attrice e anche speaker radiofonica), la sua vita amorosa, al contrario, è stata sempre molto travagliata. Ha avuto diversi rapporti e da poco ha anche affrontato un divorzio.
Vogliamo ripercorrere la sua vita sentimentale attraverso la nostra gallery e parlarvi anche delle voci di corridoio circolanti su un presunto flirt con Stefano Bettarini. Sarà vero o no? Sfogliate la gallery per scoprirlo!
Vittorio Sgarbi
Elenoire Casalegno e Vittorio Sgarbi sono (o meglio erano) una delle coppie Vip anni ’90 più discusse. Lei: giovanissima e agli inizi della sua carriera lavorativa nel mondo dello spettacolo; lui: personaggio televisivo noto già dagli anni ’80.
Quando Elenoire e Vittorio uscirono allo scoperto fu un vero e proprio scandalo, considerata la differenza di età che c’era tra i due (lei era 24 anni più giovane di lui). Pertanto, l’amore della bella attrice nei confronti del famoso critico d’arte è stato motivo di critiche… ma si sa, le malelingue gossippare non aspettano altro che storie di questo tipo per darsi un po’ di adito.
Questa coppia era decisamente anche una delle più vivaci e, molto probabilmente, le loro liti molto accese rimarranno per sempre impresse nella storia.
Rocco Anaclerio (Dj Ringo)
Conosciamo Rocco Anaclerio con lo pseudonimo di Dj Ringo. Della loro storia non si sa molto perché Elenoire è sempre stata un tipo abbastanza riservato. Una cosa è certa, però, dal frutto del loro amore, il 22 novembre del 1999 è nata Swami, che oggi è una 17enne bella proprio come mamma, con quei capelli biondi e quegli occhi azzurri belli da mozzare il fiato.
I due sono rimasti in buonissimi rapporti, tant’è che Elenoire non ci ha pensato due volte a spendere delle bellissime parole su di lui in un’intervista fatta per Tgcom:
Io e Ringo abbiamo una relazione splendida, tanto che non ci siamo mai rivolti ad un avvocato. Lui viene da me quando vuole e senza avvisare: Swami vive in una famiglia con genitori separati, sì, ma felici e non ha mai dovuto sopportare liti o ripicche.
Omar Pedrini
La storia con il cantante Omar Pedrini è stata molto importante per Elenoire. Sette anni d’amore vissuti tra alti e bassi e tra voci di corridoio che ne avevano già annunciato la crisi ma che la stessa attrice aveva prontamente smentito.
Una storia d’amore iniziata felicemente e chiusa in maniera molto brusca, tant’è che Elenoire non aveva speso belle parole nei confronti dell’ormai ex fidanzato. Addirittura si parlò di un presunto abbandono: a quanto pare Omar era andato via di casa lasciando Elenoire e Swami da sole. Ovviamente, l’uomo cercò di salvare la sua reputazione smentendo la vicenda in un’intervista per il settimanale Chi:
Dire che ho abbandonato Elenoire e sua figlia è una menzogna. È Elenoire che mi ha cacciato di casa, e in questo anno, per vedere Swami, le ho provate tutte.
Ma perché i due hanno posto fine al loro amore? A rispondere è stata l’attrice in un’intervista per lo stesso settimanale:
Ho vissuto, anzi, abbiamo vissuto una crisi che è durata per un anno. Si un anno! Per capire che dovevamo lasciarci Omar e io ci abbiamo impiegato così tanto tempo. Ora si ricomincia.
Ma perché, dunque, smentire la crisi?
Chiudere una storia così importante come è stata la nostra non era semplice. Smentivamo la crisi perché volevamo capire che cosa si potesse recuperare. Io ci credevo e, ripeto, ho lottato con tutta me stessa.
Insomma, se per la storia con Ringo si era fatta massima riservatezza, questa con Omar è stata un vero e proprio punzecchiarsi mediatico.
Matteo Malacco
Dopo la brusca rottura con l’ex cantante dei Timoria, Elenoire si legò affettivamente al chirurgo plastico Matteo Malacco nella primavera del 2011. I due uscirono allo scoperto durante una festa sponsorizzata da Bacardi.
Elenoire e Matteo hanno vissuto la loro storia d’amore nel massimo della privacy, il più possibile lontano dai riflettori (come tutte le storie della Casalegno). Quelle volte che si vedevano insieme erano sempre felici e sorridenti, persino qualche giorno prima dell’annuncio della rottura, lanciato dal settimanale Chi nel gennaio del 2013. È stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno.
Ma chi ha lasciato chi? Non si è mai saputo!
Elenoire, Sebastiano Lombardi e quel matrimonio felice naufragato
Sembrava fosse l’uomo della sua vita, il direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi che era riuscito a far breccia nel cuore di Elenoire e a farle fare, finalmente, il fatidico passo verso l’altare.
Il loro non è stato amore a prima vista perché i due si conoscevano già da sedici lunghi anni. Ma molto probabilmente per Sebastiano lo è stato, visto che – come raccontato dalla stessa Elenoire più volte – il direttore l’ha corteggiata imperterrito per molti anni.
Dopo svariati corteggiamenti, però, il cuore di Elenoire ha cominciato a palpitare e alla fine non è scampato all’innamoramento. I due sono diventati pian piano una coppia e… pensate un po’, c’è voluto solamente un anno perché Elenoire si sentisse pronta a indossare quel tanto e atteso abito bianco. A rivelarlo è stata la stessa attrice in un’intervista per Oggi:
Lui è l’uomo della mia vita. Stiamo insieme da poco, ma ci conosciamo da sedici anni. Il suo è stato un lungo corteggiamento e ora siamo felici. Ama la persona che sono in tutte le sue sfumature. Mi ha portato equilibrio, è un uomo con la U maiuscola. Mi piacerebbe molto celebrare le nozze sul Lago di Garda.
E così fu! I due sono convolati a nozze il 18 luglio del 2014 sul lago di Garda.
Dopo soli tre anni di matrimonio, però, il 22 aprile del 2017, Elenoire scrisse un lungo post su Instagram annunciando la dolorosa separazione:
Ci sono momenti in cui preferirei restare in silenzio, tutelando la mia privacy, e quella delle persone a me care. Purtroppo, non sempre è possibile. Negli ultimi mesi molto si è detto, romanzato, ma la verità, dolorosa, non si trova in superficie, dimora nello strato più profondo della nostra intimità. Ogni scelta della mia vita è stata dettata dal cuore, e così anche il mio matrimonio. Avrei sperato non fosse questo l’epilogo, ma accetto ciò che la vita mi propone, anche i momenti di sofferenza, perché insieme ad essi, ci sono ricordi di gioia e felicità. L’unica certezza che rimane è l’affetto che continuerò a provare per colui che è stato mio marito.
Inaspettatamente – vista la sua privacy – Elenoire ha svelato alcuni dettagli della rottura a Verissimo. La bella attrice ha raccontato che la storia con l’ex marito non andava bene ormai da diverso tempo e che i loro problemi risalivano ad ancor prima che iniziasse la sua esperienza al Grande Fratello Vip.
Per Elenoire, il Grande Fratello è stato vissuto come una sorta di pausa per riflettere ed entrare in contatto con la parte più profonda di se stessa.
Uscita dalla casa è crollato tutto. Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che non poteva più andare.
È Stefano Bettarini la nuova fiamma di Elenoire?
Stefano ed Elenoire hanno partecipato alla prima edizione del Grande Fratello VIP insieme ad altri Vip, ma per tutto il tempo passato tra le quattro mura della casa più spiata d’Italia sembrava che non ci fosse mai stato neanche un gesto tra i due che andasse oltre l’amicizia.
Prima che volasse in Honduras per fare l’inviato a L’Isola dei Famosi 2017, l’ex calciatore aveva condiviso sul suo account Instagram una foto che lo ritraeva insieme a Elenoire dopo l’esperienza vissuta al GF Vip.
Una foto di poca rilevanza, se non fosse che, a gennaio del 2017, Bettarini aveva condiviso sul medesimo social network una foto insieme alla Casalegno, sempre a cena, ma stavolta con due calici di vino e una dolcissima didascalia:
Percorsi lontani e paralleli. Percorsi che però quando si incontrano sono sempre uguali. Senza filtri. Come quelli che si vogliono bene al ‘ciao’. Come noi. Come me e @elenoirec Quelli che hanno fatto un viaggio insieme e non si sono mai persi di vista.
Già da qualche tempo, dunque, Stefano ed Elenoire erano stati adocchiati dagli esperti di gossip, che in agguato attendevano (e attendono ancora oggi) nuove mosse da parte di entrambi.
Dato il recente divorzio della bella attrice, però, sono stati altrettanti coloro che non hanno mai creduto che fosse possibile un innamoramento così rapido da parte di lei. Si può essere semplicemente amici molto intimi, insomma.
E poi l’ennesima foto, questa che vedete proprio qui risalente all’11 maggio del 2017: un altro selfie dei due pubblicato da Stefano sullo stesso social network accompagnato dall’ennesima didascalia. Stavolta, però, il conduttore toscano utilizza un tono ironico e scherzoso per lanciare una frecciatina a chi pensa che tra i due ci sia del tenero. Le sue parole non lasciano alcun dubbio:
Secondo te, Ele, se pubblico questa foto, qualcuno potrebbe pensare che non è solo amicizia? Aspetto una tua risposta.
È così, dunque, che Stefano ha smentito la presunta storia d’amore tra i due. Ma… intanto noi continuiamo a mantenerci aggiornate, che con il Bettarini non si sa mai!
Cosa ne pensi?