Ed ecco a voi un’altra “genialata” della serie orrori fashion da (non) provare. Questa volta l’idea arriva dalla Cina e si tratta di scarpe a forma di… piccione. La loro ideatrice è la calzolaia Kyoto Ohata, e per questa idea è stata tanto apprezzata quanto criticata (soprattutto dagli animalisti). Sebbene non ci sia neanche una piuma vera di piccione, gli amanti degli animali le hanno trovate di cattivo gusto (e in effetti non c’è da sorprendersi).
Tuttavia, sono in molti a non sapere cosa si celi dietro alla creazione di queste scarpe. Non si tratta, infatti, dell’ennesimo tentativo di moda bizzarro, in quanto il loro scopo reale è un altro (ed è anche molto tenero). In fondo nessun animale è stato maltrattato, considerando che i piccioni sono stati realizzati in schiuma e in feltro e… vi stupirà sapere come in realtà queste scarpe siano state pensate appositamente per loro.
Volete scoprire di cosa si tratta? Molto probabilmente dopo averlo scoperto vorrete averle anche voi. In questo caso, nella nostra gallery troverete (oltre alle foto in sé), anche una piccola guida su come realizzarle.
Com'è nata questa idea?
La signora Kyoto Ohata è solita camminare in una strada piena zeppa di piccioni e altri uccelli. Adora dare loro da mangiare e tenergli compagnia. C’è un problema, però, ed è sempre lo stesso!
I piccioni volano via perché terrorizzati a morte!
Kyoto ha deciso, dunque, di nascondere la sua presenza umana
... trasformando i suoi piedi in tenerissimi piccioni!
Guardate il risultato! Assolutamente perfetto!
Vi piace questa idea e volete realizzarle anche voi?
Allora continuate a sfogliare la gallery per scoprire come fare passo dopo passo!
Step 1
Prendete del tessuto in schiuma e scolpite la testa e il corpo dell’uccello (per aiutarvi utilizzate un disegno).
Step 2
Acquistate dei rotoli di feltro di diverso colore (ovviamente quelli dell’uccello), e ricoprite la vostra piccola scultura.
Step 3
Prendete delle scarpe vecchie (in buone condizioni), o compratene un paio a buon mercato e incollate il corpo dell’uccello nella parte posteriore.
Step 4
Con un pezzo di feltro molto spesso, prendete la misura dei lati delle scarpe e create le ali (ma aspettate il quinto step per incollarle).
Step 5
Prendete due rotoli di feltro di diverso colore e create piccoli cerchi da incollare sulle ali in maniera alternata. Per incollarle utilizzate un’abbondante dose di colla vinilica.
Step 5
Create le piume da incollare nella parte anteriore delle scarpe e fatelo nella stessa maniera in cui avete realizzato le ali.
Step 6
Con del filo rigido, realizzate le zampette.
Step 7
E ricopritele con del feltro rosso.
Step 8
Fissate le zampette su entrambi i lati dei talloni e incollate occhi, becco e narici. Per realizzare le narici basterà utilizzare dei feltro morbidissimo e creare due palline.
Et voilà! Le vostre scarpe piccione sono pronte!
Cosa ne pensi?