Quando saremo grandi ti sposerò.
Da bambini quasi tutti abbiamo detto, o ci siamo sentite dire, una frase del genere, da quello che era il nostro “fidanzatino” dell’epoca. Perché i bambini fanno presto a innamorarsi, a fare grandi promesse, dato che sono privi della consapevolezza di quello che le loro parole significhino davvero. Non è superficialità, è la bellezza della loro ingenuità e purezza, che li spinge a dichiarare i propri sentimenti in maniera appassionata e senza timori.
Eppure Matt quell’impegno, assunto ad appena 3 anni di fronte all’intera classe dell’asilo, deve averlo preso davvero seriamente, visto che venti anni più tardi ha veramente sposato la bambina, diventata adulta, a cui aveva rivolto quella frase: Laura, colei che appartiene ai suoi primi ricordi dell’infanzia, che gli ha insegnato ad andare sull’altalena, quella che gli ha rubato il cuore. Da subito.
Sembra la trama di una delle più dolci e commoventi commedie romantiche, invece la loro storia è vera, fatta di amore, tanto, di quel genere di sentimento che è capace di resistere non solo al tempo, ma anche alla distanza. Non sono bastati gli anni dalle elementari al liceo, infatti, per dividere la coppia, che ritrovatasi grazie ad amici in comuni ha deciso di mettere in pratica quello che Matt aveva promesso da bambini. Il 25 maggio del 2015 lui le ha fatto la fatidica proposta, e dove, se non proprio nel luogo dove tutto ha avuto inizio, ovvero quella che è stata la loro classe all’asilo?
Fra tante storie fragili che si spezzano alla prima difficoltà e amori effimeri che non superano problemi e sacrifici, l’amore di Matt e Laura rappresenta davvero qualcosa che fa bene al cuore, una di quelle storie che ci permettono ancora di sognare, di credere all’amore con la A maiuscola.
La storia di Matt e Laura è stata scoperta grazie al post che lui ha pubblicato sulla pagina Instagram The Way We Met, dedicata appunto alle coppie che desiderano far conoscere al popolo del Web le origini del proprio amore. Matt ha raccontato la loro storia e noi ci siamo immediatamente innamorate di loro, della purezza e della grandezza del loro sentimento, tanto forte da superare tutto. E da trasformare le promesse di un bambino in una splendida, grandiosa realtà.
Inseparabili fin da piccoli
Matt e Laura sono diventati amici già molto piccoli, e all’età di 3 anni lui ha dichiarato, di fronte all’intera classe all’asilo, che un giorno l’avrebbe sposata.
Colpo di fulmine
Da bambino, Laura mi insegnò a giocare con l’altalena, a disegnare colline e il modo corretto per mangiare i bastoncini di formaggio. Giocavamo a nascondino, ci rincorrevamo per i campi e rimanevamo svegli durante l’ora del riposino. Ero innamorato di Laura da bambino e lo sono ancora oggi.
Un amore senza limiti
Destinati a stare insieme
Con il passaggio alle elementari i due furono costretti ad allontanarsi. Il loro unico contatto avveniva a Natale, quando si spedivano delle cartoline. Si vedevano crescere attraverso quelle foto, ma non si incontravano più.
Nemmeno la distanza li ha allontanati
Si sono ritrovati al liceo
Al liceo, quando, grazie a un amico in comune, si sono potuti riabbracciare di nuovo.
Hanno deciso di mettersi insieme
Presenti in ogni momento importante
Dopo due settimane hanno deciso di diventare una coppia, e sono rimasti fidanzati durante l’università, nonostante la distanza.
Un amore da film!
Ha mantenuto la promessa
Il 25 maggio 2015 ci siamo promessi di rimanere insieme per sempre. Ho rispettato l’impegno preso da piccolo e ho reso Laura mia moglie. Le ho fatto la proposta nel luogo in cui tutto è iniziato: la nostra classe dell’asilo.
Cosa ne pensi?