
Un posto al sole: come sono cambiati i personaggi dal 1996 a oggi

Ci emoziona molto vedere come sono cambiati i personaggi di “Un posto al sole”, molti fanno parte del cast fin dalla prima puntata e sono presenti anche adesso. Qualcuno è andato via, qualcun’altro è arrivato dopo ma tutti hanno fatto parte di questa grande soap. Per alcuni il tempo sembra non essere mai passato, altri sono arrivati a Palazzo Palladini che erano solo dei bambini.
“Un posto al sole” è la soap italiana per eccellenza, sicuramente la più longeva, in onda dal 21 ottobre del 1996. Da subito è stato un grande successo, adesso tiene puntuali davanti al teleschermo quasi 3 milioni di telespettatori. Giovedì 13 Aprile 2017 è andata in onda la puntata numero 4729.
Ambientata a Napoli, la soap, segue le storie di alcune famiglie che si svolgono attorno a Palazzo Palladini. Questa come tale tratta principalmente temi rosa ma non solo, è stata molto apprezzata anche per aver trattato problemi sociali,storie di cronaca nera, di camorra e casi tipici delle serie poliziesche.
L’arma vincente sta sicuramente nella bravura dei personaggi che riescono anche, con la loro simpatia e leggerezza a sdrammatizzare problemi della vita di tutti i giorni. E nel fatto che molti di questi sono presenti fin dalla prima puntata e il pubblico si è molto affezionato ai personaggi e alle loro storie. Inoltre non mancano sketch ironici e divertenti che sfiorano la comicità come quelli tra Raffaele Giordano e Renato Poggi o tra Guido Del Bue e Otello Testa.
Alberto è quello che si dice essere “bello e dannato” all’interno della soap. Presente fin dalla prima puntata però con qualche uscita di scena, l’ultima lo scorso marzo.
Studentessa tutto-fare con la testa sulle spalle, entra in scena nel 2012 e 3 anni dopo diventa uno dei personaggi principali.
Raffaele è il portiere del Palazzo Palladini ed è, per la soap, una vera e propria istituzione. Presente fin dalla prima puntata nel lontano 1996 è riuscito a farsi amare fin da subito per la sua contagiosa allegria.
Arrivista e decisamente ambizioso il nostro Roberto Ferri, presente nel cast dal 2001.
La determinazione di Katia l’ha fatta diventare un personaggio principale nella vita del palazzo. Entra a far parte del cast nel 2007 ma dal 2009 inizia le apparizioni come guest.
Diventa un personaggio della serie nel 2002, fa la sua ultima apparizione nel mese di marzo, il tempo sembra non passare mai per la bella Elena.
Nunzio è uno dei personaggi principali da ormai 10 anni, per lui il tempo è passato veloce. Il ragazzino è diventato un uomo e adesso fa parte dei personaggi guest.
Michele è il grillo parlante della situazione già dalla prima puntata, giornalista attivo nelle battaglie sociali, è ancora oggi uno dei personaggi principali.
Personaggio storico anche Guido, atipico per una soap, riesce sempre a far sorridere tutti con la sua simpatia.
Giulia è la casalinga più sensibile e altruista della serie televisiva, presente fin da subito, esce dal programma per 3 anni e poi torna per restare.
Figura centrale dal 1996 anche Renato, che per molti anni è il marito di Giulia.
Angela era un’adolescente quando è iniziato “Un posto al sole”, sono passati più di 20 anni e lei è la stessa ragazza piena di vita.
Viola è la classica ragazza della porta accanto, esordisce nelle storie di Palazzo Palladini nel 2001.
Ornella è la madre di Viola e compagna di Raffaele, nel cast dal 2001 a oggi.
Filippo entra nel cast nel 2002, per un periodo sparisce e riappare nel 2010 per diventare uno dei personaggi principali.
Dal 2003 Marina viene vista come un’arrivista priva di scrupoli ma gli anni che sono passati l’hanno decisamente addolcita.
Teresa entra nel cast nel 1998 quando viene assunta a Palazzo Palladini, ma la sua storia poi ha dei risvolti importanti che la portano ad essere anche oggi tra i personaggi principali.
Silvia è considerata una caricatura moderna di Cenerentola fin dalla prima puntata, successivamente apre un bar suo e per questo motivo è, insieme a Raffaele, il personaggio che interagisce di più con tutti gli altri.
Dal 2011 Rossella è un personaggio principale del cast di “Un posto al sole”.
Franco entra nel cast nel 1997 ed entra a far parte dei personaggi principali della soap l’anno successivo.
Andrea è dal 2003 uno dei personaggi più eclettici ed originali della storia della soap, sembra che il tempo che passa oltretutto gli faccia davvero bene.
Entra a far parte del cast nel 2009 diventando poi l’attuale compagna di Andrea.
Niko arriva a Palazzo Palladini nel 1999 che è ancora un bambino, dal 2006 con la sua bontà e il suo altruismo diventa uno dei personaggi più amati dai telespettatori.
Amatissimo dal pubblico per il suo ruolo in “Centovetrine” nei panni di Ettore Ferri, entra nel cast nel 2015.
Si è proprio lei, era la compagna di scuola di Diego Giordani nella soap, adesso è una delle attrici italiane più famose.
Si, è proprio lei, ed è sempre più bella! Serena Autieri ha interpretato Sara De Vito nel 1998 e 1999. Adesso è un attrice, cantante, conduttrice e doppiatrice famosa e molto amata dal pubblico italiano.
Dal 2003 al 2011 Carmen Catalano è stata interpretata da Serena Rossi. Legata sentimentalmente a Davide Devenuto, Serena oggi è un attrice e una cantante affermata, ha vinto “Tale e quale Show” e ha prestato la voce ad Anna nel cartone della Disney “Frozen”.
Cosa ne pensi?