logo
Galleria: Un tempo erano le donne. Ora… ecco il beardflip, 19 immagini tra parodia e vanità

Un tempo erano le donne. Ora… ecco il beardflip, 19 immagini tra parodia e vanità

Un tempo erano le donne. Ora... ecco il beardflip, 19 immagini tra parodia e vanità
Foto 1 di 20
x

Un tempo (a dir la verità molto remoto) si diceva che vanità facesse rima esclusivamente con donna. Già, l’universo femminile era quello più interessato alla bellezza, alla cura del corpo, e anche non privo di una buona dose di esibizionismo. Oggi però (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista) le cose sono davvero cambiate e, se è ormai cosa nota che anche gli uomini non disdegnano sedute estetiche e trattamenti di bellezza, è altrettanto vero che anche in loro alberga una piccola componente narcisistica che li spinge a volersi mettere in mostra.

È stata soprattutto l’espansione sempre più inarrestabile dei social network a liberare l’esibizionismo maschile, dato che anche gli uomini, benché la gran parte di loro affermi il contrario, non disdegni affatto postare foto sulle varie piattaforme e ricevere like e commenti: Facebook, Instagram e Twitter hanno anzi scatenato una vera e propria “battaglia” tra le due metà del cielo a colpi di immagini, alla ricerca dello scatto migliore.

C’è da dire, a loro “discolpa”, che molto spesso le immagini social dei ragazzi tendono più a prendere amorevolmente in giro quelle femminili, soprattutto quando sono molto sexy o provocanti, e i risultati di questi scherzi sono sempre davvero molto divertenti.

Questa estate, ad esempio, ad essere prese di mira sono state le “ruote”, ovvero quegli spettacolari effetti che le ragazze fanno con l’acqua sollevata dal movimento dei capelli e che, se immortalati al momento giusto, danno vita a foto davvero molto artistiche e sensazionali. Dato che non tutti gli uomini possono contare su capigliature da Raperonzolo, la loro versione si chiama “beardflip” e prevede di creare la ruota… con la barba.

Ecco a voi un gallery di 19, spassosissime immagini tratte da Instagram, uno dei social preferiti dai maschietti per prendere in giro le fotografie delle ragazze, di uomini che si cimentano nella celebre ruota di acqua con le loro barbe da vichingo; tra chi può essere considerato un vero professionista del beardflip e chi, invece, ha ancora molto lavoro davanti a sé, resta il fatto che queste foto fanno davvero molto ridere! In fondo l’ (auto) ironia resta sempre la migliore medicina!