logo
Galleria: Unghie: bordeaux is the new black

Unghie: bordeaux is the new black

Unghie: bordeaux is the new black
Foto 1 di 16
x

Le unghie bordeaux sono ormai un evergreen nel mondo della moda e non solo. Quando siete indecise, non sapete di che colore fare le unghie o avete bisogno di uno smalto che stia bene con tutto scegliete il color burgundy e sicuramente non ve ne pentirete!

Il colore bordeaux sta bene su tutti gli incarnati, da quelli più chiari a quelli più scuri. Sta bene anche su donne di tutte le età, è un colore femminile e considerato nell’immaginario collettivo molto elegante e fine. Un altro vantaggio dello smalto bordeaux è che sta bene su qualsiasi tipo di unghia: da quelle quadrate e corte a quelle lunghe e affusolate. Questo tipo di colore esalterà e farà risaltare qualsiasi forma di unghia.

E se improvvisamente si rompe? Nessun problema, ecco un semplice modo per ripararle:

Come riparare facilmente un'unghia rotta

Il bordeaux essendo un colore scuro è sì una tonalità di rosso, ma è molto meno appariscente del rosso acceso o del rosso corallo. È anche molto più semplice da abbinare ad altri colori e non stonerà mai con un look: sta bene con colori scuri e con colori chiari. Non dovrete quindi preoccuparvi di nulla perché le unghie bordeaux sono facilmente adattabili a tutte le occasioni, dalle più casual alle più formali. Le unghie bordeaux sono inoltre semplicissime da abbinare anche al rossetto: l’effetto vamp sarà assicurato.

Se lo smalto bordeaux in sé inizia ad annoiarvi, potete giocare con delle nail art come per esempio la french manicure. Molto in voga è anche la manicure burgundy con cut out trasparenti. Potete oppure abbinare il bordeaux a delle decorazioni dorate o nere. Un’altra opzione è quella di variare il finish e alternare quindi manicure con unghie bordeaux opache e manicure con unghie bordeaux lucide o glossy. Il colore risalta in ogni finish. Potete anche creare un effetto ombré sfumando il bordeaux ad una sua variante più chiara o più scura. Voi come preferite le unghie bordeaux? Meglio opache o glossy?