logo
Galleria: #Vikingstyle, gli Uomini che Ricordano i Vichinghi in 16 Immagini da Urlo!

#Vikingstyle, gli Uomini che Ricordano i Vichinghi in 16 Immagini da Urlo!

#Vikingstyle, gli Uomini che Ricordano i Vichinghi in 16 Immagini da Urlo!
Foto 1 di 16
x

Sembri un vichingo” – per quanto i vichinghi fossero un popolo di invasori noti per distruggere tutto ciò che si palesava dinanzi ai loro occhi di ghiaccio – è certamente uno dei più bei complimenti che un uomo possa ricevere. In genere, per guadagnarsi l’appellativo di “vichinghi”, i maschietti devono essere alti, con un fisico che sembra scolpito a mano direttamente da Michelangelo, con lunghe chiome – solitamente bionde (ma non è che sempre si possa pretendere) – e una virilità senza pari.

A secoli di distanza, il mito dei vichinghi non accenna a tramontare, tanto che fra le serie Tv che spuntano come funghi ce n’è anche una dedicata proprio al popolo dei guerrieri norreni, Vikings, con protagonista l’attore mozzafiato Travis Fimmel chiamato a reinterpretare le gesta di Ragnarr Loðbrók, un guerriero vichingo, appunto.

Serie Tv e storia a parte, il mondo è pieno di uomini che sembrano vichinghi. Per rendersene conto è sufficiente aprire il social fotografico per eccellenza, Instagram, e digitare l’hashtag #vikingstyle: otterremo migliaia di post con uomini alti, barbuti e muscolosi che ricordano proprio le fattezze dei vichinghi così come ci sono state tramandate.

Naturalmente la versione dei vichinghi di questa gallery è più che contemporanea, spesso arricchita da chiome ingellate, barbe rasate ad arte anziché quelle incolte dei vichinghi originali e tatuaggi in varie parti del corpo.

Quali che siano le caratteristiche, e fatti salvi i gusti di ciascuna di noi, troviamo che guardare questi 16 immagini di fanciulli neo vichinghi sia un vero piacere per lo sguardo, tanto che ci sta tornando un po’ di voglia di essere… invase (pacificamente, of course). E voi, amiche, che ne pensate?