Androginia: la modella Rain Dove sfida gli stereotipi attraverso questi scatti - Roba da Donne

Uomo o donna? La modella androgina sfida gli stereotipi

Uomo o donna? La modella androgina sfida gli stereotipi

Instagram @raindovemodel

Foto 1 di 19
Ingrandisci

Per quanto ci costi ammetterlo, la società odierna è ancora dominata dagli stereotipi. È molto difficile essere se stessi, soprattutto quando si hanno ambizioni parecchio rilevanti, come una ragazza in sovrappeso che vorrebbe diventare una ballerina o una modella, per esempio. Viviamo nell’era moderna ma il pensiero di molti è rimasto arretrato e, a volte, gli sforzi di coloro che hanno combattuto per l’uguaglianza (in qualsiasi ambito) sembrano essere calpestati.

Per quanto la vita possa essere crudele nello spezzare i sogni altrui, ci sono persone che riescono comunque a raggiungere i loro obiettivi, come Rain Dove, una modella androgina che, nonostante abbia tratti maschili, è riuscita a farsi spazio nel mondo della moda.

Sebbene, però, sia una modella molto rinomata, Rain ha dovuto affrontare anche molti rifiuti, come il Victoria’s Secret Fashion Show che le fu precluso per la sua “troppa mascolinità”. Qui la vicenda:

La modella ha voluto approfittare della sua androginia per combattere gli stereotipi attraverso una serie di scatti che la vedono sia in veste maschile che in veste femminile. Da un lato la vediamo in giacca e cravatta e con i peli sotto alle ascelle; dall’altro lato, invece, la vediamo in un sensualissimo bikini e con il décolleté in bella vista. Un gesto coraggioso, quello di Rain, che vuole cercare di aprire la mente chiusa e ottusa di coloro che, ancora oggi, vanno troppo dietro all’idealismo senza guardare l’effettivo lato umano.

Vogliamo condividere con voi le fotografie di Rain Dove attraverso la nostra gallery raccontandovi anche qualche sua testimonianza al riguardo in un’intervista fatta per After Ellen.

Ti è stato utile?
Rating: 3.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...