logo
Galleria: Canoni di Bellezza: Ecco l’Uomo Ideale in 16 Diversi Paesi del Mondo

Canoni di Bellezza: Ecco l’Uomo Ideale in 16 Diversi Paesi del Mondo

Canoni di Bellezza: Ecco l'Uomo Ideale in 16 Diversi Paesi del Mondo
Foto 1 di 16
x

Credete che i canoni di bellezza siano gli stessi in tutto il mondo? Non è così! A dimostrarlo un’interessante studio attuato dall’inglese onlinedoctor, che ha voluto mettere in evidenza che le caratteristiche fisiche considerate particolarmente attraenti non sono le stesse in tutti i Paesi.

In dettaglio, è stata considerata un’immagine iniziale di un uomo (l’autoritratto di un fotografo di New York) ed è stato chiesto ad alcuni grafici di diversa nazionalità di reinterpretare la foto attraverso il celebre programma di rielaborazione Photoshop in base ai canoni di bellezza del proprio luogo d’origine.

Il risultato è davvero interessante. Per alcuni Paesi sono necessari pettorali ben scolpiti ad essere considerati interessanti dal punto di vista fisico, per altre nazionalità, invece, un corpo asciutto e gambe snelle sono le caratteristiche che rendono attraente un uomo. Non varia solo il colore della pelle, ma anche i capelli, la forma del viso (se più squadrato o affusolato), la muscolatura, la presenza di peli sul petto: sono davvero tante le variabili in gioco.

Naturalmente, tutto questo non vale esclusivamente per gli uomini. infatti, questo progetto è stato ispirato da un altro lavoro, intitolato “Before&After” della giornalista Esther Honig che ha chiesto di essere resa bellissima, sempre grazie a Photoshop, in base ai diversi canoni estetici di vari Paesi del mondo.

Dunque, è sulla scia di questa ricerca, che onlinedoctor ha intrapreso la sua indagine, mirando a dimostrare che non solo le donne, ma anche gli uomini sono messi continuamente sotto pressione dalla società che richiede di rispettare precise norme estetiche per essere considerati attraenti. Caratteristiche fisiche che, appunto, variano in base al luogo in cui ci si trova.

Ora, diamo un’occhiata alla gallery e lasciamo parlare le immagini che, vi assicuriamo, sono davvero soprendenti!