logo
Galleria: Quando il Vandalismo è Geniale: 30 Immagini “Illegali” che vi Stupiranno!

Quando il Vandalismo è Geniale: 30 Immagini “Illegali” che vi Stupiranno!

Quando il Vandalismo è Geniale: 30 Immagini "Illegali" che vi Stupiranno!
Foto 1 di 30
x

L’opinione pubblica è divisa sull’argomento da anni, ma non è molto difficile delineare una linea tra gli atti di vandalismo criminali e quelli creati a scopi artistici.

Un po’ street art, un po’ atti impulsivi da parte di menti brillanti (perché bisogna ammettere che è così!), queste piccole modifiche sulle nostre strade e nei luoghi pubblici, portano sempre un sorriso inaspettato sul nostro volto ogni qual volta ci si passa davanti, divertendo per i loro messaggi semplici e diretti e soprattutto stupendo per l’inventiva e la capacità di guardare “oltre”. Oltre un muro, oltre una cabina del telefono malamente buttata giù da qualcuno (quello è il vero atto di vandalismo), oltre ad un semplice fiore che cresce dove l’uomo ha messo il cemento.

Può bastare un pennarello, altre volte vernice o piccoli dettagli che fanno cambiare la prospettiva e vedere un semplice oggetto o scritta in un modo totalmente nuovo: è vandalismo questo? Non sta a noi giudicare, ma c’è da ammettere che le idee con cui se ne escono questi artisti sono spesso geniali e ci sembra assurdo che qualcuno dovrebbe essere multato o peggio, arrestato, per atti del genere.

Grazie a BoredPanda abbiamo raccolto una gallery di 30 immagini di atti di vandalismo geniali: sono da condannare o sono troppo divertenti per essere qualcosa di sbagliato?