Vasco Rossi, 65 anni di vita spericolata e privata, tra amori e canzoni

Vasco Rossi, 65 anni di vita spericolata e privata, tra amori e canzoni
Fonte: Web
Foto 1 di 36
Ingrandisci

Un artista che non si è mai conformato. Potrebbe essere questa una descrizione di massima di Vasco Rossi, nato il 7 febbraio 1952 a Zocca, in provincia di Modena: il rocker compie 65 anni. Ma una descrizione del genere, per lui, sarebbe riduttiva. Dopo tanti album, moltissime canzoni, premi e anche un penultimo posto a Sanremo con “Vita spericolata“, si può dire davvero tanto su Blasco, o come lo chiamano i fan, il Komandante.

La verità è che Vasco Rossi è uno degli artisti della canzone italiana che, più di molti altri, non passa inosservato. Non solo per la propria attività canora, ma per lo spettacolo sempre diverso che i suoi live riservano, per le canzoni scritte per altri artisti – come dimenticare “E dimmi che non vuoi morire” per Patty Pravo o “La tua ragazza sempre” per Irene Grandi? – per il suo modo semplice di far comprendere la realtà, l’amore, la musica, per riuscire a giungere al cuore di tutti.

Di recente, Vasco ha anche conquistato un record peculiare, detenuto in precedenza da Luciano Ligabue: Rossi è l’artista che ha venduto più biglietti per un singolo concerto, quello del prossimo luglio a Modena. Nei prossimi giorni avrà quindi molto da festeggiare.