logo
Galleria: I vestiti e gli accessori di Halloween più belli in vendita da Tiger, H&M e gli altri

I vestiti e gli accessori di Halloween più belli in vendita da Tiger, H&M e gli altri

Sempre più brand e catene pensano a realizzare vestiti e accessori per Halloween. Eccone 30 proposti da H&M, Asos e Tiger.

I vestiti e gli accessori di Halloween più belli in vendita da Tiger, H&M e gli altri

I vestiti e gli accessori di Halloween più belli in vendita da Tiger, H&M e gli altri
Foto 1 di 31
x

Tempo di streghe, fantasmi e mostriciattoli di dubbia provenienza, ma anche un modo per rendere il nostro armadio totalmente a tema: è Halloween, una delle feste più amate in Inghilterra e negli Stati Uniti, che pian piano sta prendendo piede anche nel nostro Paese.

Chi da bambino non ha almeno sognato di bussare a una porta e domandare “Dolcetto o Scherzetto?“, magari dopo aver visto qualche telefilm americano? Se nell’adolescenza di molte di noi Halloween altro non era che un’usanza lontana che non ci ha mai riguardati, il discorso è un po’ diverso per i bambini ma anche per i grandi di oggi.
Probabilmente la nostra bacheca Facebook è invasa di tutorial, articoli, eventi a tema Halloween e, presto, lo sarà anche dei nostri amici mascherati.
E allora? A meno che tu non sia una di quelle persone che odia Halloween perché “è solo una festa importata”, tanto vale la pena non farsi trovare impreparati e festeggiare al meglio la notte delle streghe.

Del resto, anche la moda negli ultimi tempi si è accodata alla passione che sempre più persone dimostrano di avere verso la festa che si celebra il 31 ottobre, e moltissime sono le idee che puntano a vestire in pieno stile “mostruoso” i nostri bambini.

C’è però anche chi si ricorda dei nostri amici a quattro zampe, e ha pensato a costumi davvero sbalorditivi anche per loro! Del resto, sono parte della famiglia…

Sbaglia però chi pensa che Halloween sia una festa che interessa solo i più piccoli (dato che, per quanto riguarda gli animali, ai poverini capita solo di “subire” passivamente le scelte del padrone!): la festa di streghe e vampiri coinvolge ogni anno di più anche moltissimi adulti, desiderosi di vestire i panni di qualche personaggio mostruoso, o comunque di sfoggiare accessori a tema.

Proprio per rispondere alle sempre più numerose esigenze del pubblico, moltissimi brand e soprattutto le grandi catene di abbigliamento e oggettistica low cost ogni anno pensano a vere e proprie collezioni dedicate al tema Halloween, che spaziano fra le più disparate idee di abbigliamento e oggettistica.

H&M, ad esempio, ogni autunno dedica un’apposita sezione del proprio sito ad Halloween, dove le ragazze possono trovare davvero di tutto, da comodissime tute in jersey fino ai più sexy abitini aderenti con stampe chiaramente ispirate al mondo degli scheletri e delle streghe, senza disdegnare ovviamente gli accessori, da orecchini, cerchietti e bracciali. Il brand svedese riserva però anche uno spazio molto importante per la moda Halloween pensata per i bambini, che fra gli altri comprende anche dei simpaticissimi pigiami dove teschi e fantasmi la fanno sempre da padrone.

Ma anche un altro colosso dell’e-commerce come Asos dimostra di pensare molto alla festa del 31 ottobre, e, fra le altre cose, propone una serie di collant davvero spiritosi, decorati con ossa, fantasmi e streghe; per chi volesse dare un tocco di creatività ulteriore, inoltre, il marchio londinese propone anche delle coloratissime parrucche da indossare come parti del costume che si sceglie per il 31.

Torniamo in Svezia, perché anche Flying Tiger, brand specializzato in oggettistica e design per la casa, dedica moltissimi accessori ad Halloween, come la borsa a forma di zucca o i bicchieri di plastica che sembrano intagliati come l’ortaggio arancione tipico della festa.

Insomma, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta per prepararci a festeggiare degnamente la notte dei mostri; se volete farvi ispirare, date un’occhiata alla nostra gallery.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...