logo
Galleria: VIP e Referendum, chi vota SÌ e chi vota NO

VIP e Referendum, chi vota SÌ e chi vota NO

VIP e Referendum, chi vota SÌ e chi vota NO
Foto 1 di 43
x

Si avvicina la fatidica data del 4 dicembre, giorno in cui gli italiani saranno chiamati a esprimersi sul Referendum costituzionale che prevede importanti modifiche, laddove a prevalere fosse il Sì, alla nostra carta costituzionale.

L’opinione pubblica è, com’era naturale aspettarsi, estremamente frammentata, e divisa fra quanti si schierano a favore della modifica e quanti, al contrario, sostengono fortemente le ragioni del No. Oltre ai vari esponenti politici, che hanno condotto le rispettive campagne elettorali cercando di motivare le ragioni dell’una e dell’altra scelta, però, c’è da dire che sono davvero tanti anche i personaggi estranei al palcoscenico politico ma molto noti al grande pubblico che hanno deciso di rivelare cosa voteranno ai seggi domenica.

Attori, cantanti, scrittori, giornalisti, la lista dei VIP che hanno “confessato” pubblicamente cosa voteranno è davvero lunga: alcuni, ad esempio, hanno espresso le proprie ragioni a favore del Sì in una lettera-petizione. Fra loro ci sono Stefano Accorsi, Stefania Sandrelli, Andrea Bocelli, il regista premio Oscar Paolo Sorrentino.

Mentre gli esponenti del No, come Fedez, J-Ax, Fiorella Mannoia, Andre Camilleri, hanno utilizzato i social per motivare la scelta o l’hanno spiegata nel corso di interviste ai quotidiani.

Per mantenere le cose “in equilibrio” in questa gallery noi ne abbiamo selezionati 42, 21 per parte. Del resto, la cosa veramente importante è che il voto di ognuno venga rispettato per quello che è, anche se è discordante dalle nostre idee politiche.

Ecco cosa voteranno questi VIP domenica alle urne.