Vladimir Luxuria: "Ho conquistato il diritto di indossare abiti femminili"

Vladimir Luxuria: "Ho conquistato il diritto di indossare abiti femminili"
Fonte: Coconuda
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Dopo la cantante Anna Tatangelo e la showgirl Raffaella Fico, Vladimir Luxuria è il nuovo volto del brand d’abbigliamento Coconuda, una scelta che in poco tempo ha già sollevato numerose polemiche. Così, fra messaggi di supporto sul suo profilo Instagram e altri altamente scettici e transfobici, la ex politica italiana e opinionista transgender de L’Isola dei Famosi veste i panni di modella alla soglia dei suoi 52anni e, insieme al brand made in Italy, è pronta a lanciare un preciso messaggio, così come annunciato alla rivista Nuovo Tv:

Sono stata scelta per lanciare messaggi ben precisi su quanto sia importante accettarsi e amarsi. Io ho lottato tutta la vita per conquistarmi il diritto di indossare abiti femminili.

Negli scatti di Coconuda, Vladimir è estremamente femminile e provocante, in compagnia del giovane stylist Fabio Esposito, sempre presente nelle campagne del suo brand. Gli scatti hanno come ambientazione l’azienda stessa Coconuda, dalla zona tessuti a quella dedicata alla confezione degli abiti.

La femminilità è intelligenza, garbo e non sempre alberga in un corpo perfetto.

Questa una delle frasi presenti nel sito internet del marchio, al fine di giustificare la scelta della nuova modella.

11

A supportare la scelta di Coconuda per questo nuovo e alternativo volto è anche Vittorio Sgarbi, il quale ha ammesso ai microfoni di ECG su Radio Cusano Campus:

Hanno fatto benissimo a prenderla al posto della Tatangelo. Coconuda a livello pubblicitario ha fatto una mossa geniale. La pubblicità è parola, quelli che hanno lavorato per Coconuda hanno pensato che una scelta del genere avrebbe fatto parlare. Luxuria accende curiosità, è una personalità. Scegliere lei per quanto riguarda il marketing è stato geniale.

Però, la transgender più famosa d’Italia ha annunciato al Gays News di non volersi mettere in competizione con le modelle precedenti e di essere davvero entusiasta dell’opportunità ricevuta. Inoltre spera, attraverso questa operazione commerciale, di dare forza e speranza anche alle altre donne. Come riportato dalla rivista online Today, gli scatti di Vladimir Luxuria per Coconuda cominceranno a essere pubblicati in riviste e cartelloni pubblicitari da venerdì 15 settembre 2017 e si prospetta anche uno spot televisivo.