Da Walt Disney a Stanley Kubrick: Come Sarebbero le Torte di Compleanno dei Registi

Si sa che il giorno del compleanno tutto ruota attorno al festeggiato: per ventiquattro ore ha diritto a fare tutto ciò che vuole e a scegliere come passarlo, con chi, cosa mangiare, che musica mettere… Ecco perché bisogna sempre scegliere la torta che lo rappresenti e che gli piaccia. Dopotutto, infatti, il momento di spegnere le candeline è quello più importante! C’è chi è il tipo da glassa colorata e più piani, per farsi notare, chi preferisce delle pratiche e deliziose monoporzioni, chi ama il tradizionale pan di spagna e chi non può fare a meno del cioccolato. E se fosse la torta di un regista famoso, come la vorrebbe? Se lo sono chiesti il fotografo Henry Hargreaves e la scenografa Nicole Heffron che nel loro progetto “Celebrated for you” hanno deciso di rendere omaggio ai loro film maker preferiti. Ne hanno scelti dodici, uno per ogni mese, e hanno preso ispirazione dalle rispettive opere cinematografiche. Quentin Tarantino, Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, David Lynch, George Lucas, Walt Disney e altri ancora hanno “ricevuto” la loro sorpresa per il compleanno. Sapreste riconoscere senza guardare i titoli a che regista corrisponde ciascuna torta? Quale preferite? Sfogliate la gallery, tratta da Incredibilia, per indovinare tutti gli abbinamenti!
Articolo originale pubblicato il 5 Maggio 2016
Silvia, 19 anni, amante dell'arte e aspirante giornalista: da piccola si rifugiava nei libri per capire meglio la realtà. Ora preferisce raccontarla.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?