diredonna network
logo
Galleria: Cheesecake che passione! 16 possibili decorazioni e gusti

Cheesecake che passione! 16 possibili decorazioni e gusti

Cheesecake che passione! 16 possibili decorazioni e gusti
Foto 1 di 17
x

Biscotti sbriciolati, uova, zucchero, formaggio fresco, un po’ di magia in cucina e… Una deliziosa cheesecake è pronta! Il dolce cremoso della tradizione anglosassone è uno dei più amati degli ultimi tempi, facilissimo da preparare, dalle mille varianti più fresche per l’estate alle più caloriche invernali, è la torta base perfetta per decorazioni che lasceranno a bocca aperta i vostri commensali.

Si possono mixare gli ingredienti per la cheesecake e poi dritta in frigorifero oppure cuocerla quanto basta in forno fino a farla dorare in superficie per fare la variante New Yorkese. La ricetta della cheesecake è senza dubbio una di quelle da sapere a memoria, anche perché bastano piccoli cambiamenti, anche dettati dalla nostra fantasia, ed uscirà sempre un ottimo risultato: la ricetta base infatti è quasi sempre la stessa, quello che può cambiare è il gusto o la decorazione, dalla bellissima frutta fresca, ai riccioli di cioccolato o caramello, miele, marmellata o gelatina fatta in casa, fino anche a petali di fiori, per le decorazioni più estrose. Oppure si può giocare con i colori diversi degli strati… Le opzioni sono infinite!

Anni fa era difficile trovare una buona cheesecake in circolazione in Italia e poche persone la sapevano fare in casa, ma con il boom di bakery nelle nostre città che propongono brunch all’americana, pancake, bagels e simili, la cheesecake è diventata ormai una delle torte che amiamo di più (e che ci piace preparare): pensate solo alla morbidezza di un ripieno cremoso in contrasto con la base croccante fatta di biscotti tritati. Non avete già l’acquolina in bocca? Noi si!

Lasciatevi ispirare dalle immagini in questa gallery per scoprire nuovi gusti, tipo di decorazioni o formato (le cheesecake in versione mini sono l’idea perfetta per una cena tra amici!) e prova qualche nuova ricetta, non te ne pentirai di certo!