diredonna network
logo
Galleria: La mia vita da donna con le unghie più lunghe del mondo

La mia vita da donna con le unghie più lunghe del mondo

La mia vita da donna con le unghie più lunghe del mondo
Foto 1 di 14
x

Avete sentito parlare di Simone Christina? È una ragazza di 16 anni che da 3 anni non si taglia più le unghie e che si è messa in luce grazie alle foto postate sul suo profilo Instagram seguito da più di 10mila followers. La ricostruzione delle unghie non c’entra nulla: il sogno di Simone era quello di avere le unghie naturali più belle del mondo e per metterlo in atto ha deciso di non tagliarle più e di tenerle lunghissime, non senza molti disagi. L’estrema lunghezza infatti la limita nelle azioni che si fanno tutti i giorni e in attività come vestirsi, farsi la doccia e mangiare.

La vita e l'incidente di Lee Redmond, la donna con le unghie più lunghe del mondo

La vita e l'incidente di Lee Redmond, la donna con le unghie più lunghe del mondo

A scuola ad esempio ha dovuto rinunciare a scrivere con la penna e a prendere appunti usando il pc scrivendo con le nocche della dita.

In questo periodo avrò gli esami e sarà difficile ogni volta che provo a scrivere le mie mani fanno davvero male

Altra grossa limitazione è l’attività fisica: con le unghie così lunghe non può giocare a pallavolo o pallacanestro.

I miei insegnanti di educazione fisica cercano sempre dei convincermi a tagliarle: non riesco a giocare a pallavolo ed a basket.

Unghie così particolarmente lunghe hanno poi bisogno di molte cure: Simone deve applicare frequentemente due strati di smalto indurente e fare molta attenzione a non urtare oggetti e fare movimenti bruschi per evitare ogni tipo di rottura. Per Simone però questa fatica non è solo a fini estetici: la ragazza spera che le sue foto riescano ad incoraggiare altre persone a inseguire i propri sogni anche se gli altri cercano di ostacolarli.

Spero di poter ispirare la gente, non solo a farsi crescere le unghie ovviamente, ma perché possano continuare a fare ciò che gli piace, anche se non tutti la pensano come loro! Per me importante non lasciarsi abbattere moralmente da chi non è d’accordo con te e ti guarda in modo strano. Le differenze rendono la vita molto più interessante!

Sareste disposte a modificare radicalmente le vostre abitudini quotidiane e il vostro stile di vita per delle unghie fuori dal normale?