diredonna network
logo
Galleria: “Non la tolgo, perché questa “macchia” mi rende bellissima ed è parte di me”

“Non la tolgo, perché questa “macchia” mi rende bellissima ed è parte di me”

"Non la tolgo, perché questa "macchia" mi rende bellissima ed è parte di me"
Foto 1 di 11
x

Mariana Mendes è una modella brasiliana di 24 anni. La ragazza ha una grossa macchia nera sul viso fin da quando è nata.
La macchia è un nevo melanocitico congenito, una rara patologia che colpisce un neonato su ventimila. La macchia le copre parte della fronte, la parte alta del naso e parte della guancia destra. Il nevo è dovuto ad un’iperpigmentazione della pelle, per questo il colore è così scuro.

Sin da quando era piccola la madre ha cercato di sottoporla a dei trattamenti con laser per evitare che la figlia diventasse oggetto di bullismo. La ragazza invece non ha intenzione di rimuoverlo, ha infatti dichiarato a Boredpanda: “Mi sento più bella e totalmente diversa dagli altri perché ho questo nevo. Molte persone mi fissano con aria disgustata pensando che il mio nevo sia brutto o strano, ma a me non importa. Questa è solo la loro opinione. Molti mi chiedono se sia un tatuaggio o trucco e io non ho nessun problema a spiegare di cosa si tratta. Sono fiera di avere questo nevo, è parte di me e mi ha aiutata ad amare me stessa.”

Mariana dovrebbe esserci d’esempio, è coraggiosa e ama se stessa per com’è, abbiamo molto da imparare da ragazze come lei. Un altro ottimo esempio di coraggio e amor proprio lo troviamo anche nella youtuber My Pale Skin:

Insultata sul Web per i Brufoli: ecco la sua Video Risposta

Queste donne ci insegnano che accettarsi è il punto di partenza per essere belle!