14 artisti under 25 che non puoi ignorare se non vuoi sentirti 'vecchia' | Roba da Donne

14 artisti under 25 che non puoi ignorare se non vuoi sentirti "vecchia"

14 artisti under 25 che non puoi ignorare se non vuoi sentirti "vecchia"
Fonte: berklee.edu, Web
Foto 1 di 15
Ingrandisci

Il mondo della musica, così come del cinema, si sta sempre di più modernizzando grazie alle “giovani reclute”.
Prima fra tutte, Ariana Grande, giovane cantante britannica poco conosciuta in Italia ma divenuta nota alla maggior parte di noi a casa dell’attentato a Manchester. La ragazza, con la sua grinta e il suo look particolare, si classifica come una delle cantanti più popolari al mondo e sta raggiungendo pop star come Miley Cyrus e Taylor Swift.

Non Sono Sempre Stati Anziani: Guardate Quanto Erano Hot Questi 30 Nonni da Giovani!
30

Di giovani ragazzi pieni di talento, però, il web ne è ora pieno, soprattutto grazie a siti come YouTube. Per cifrare l’importanza di un vecchio o nuovo artista, infatti, non sono solo i dischi venduti bensì i download eseguiti da tutti i fans sul web.

Primo fra tutti gli indicatori di popolarità è il servizio musicale Spotify, il quale permette (attraverso i download e le varie visualizzazioni di profili e canzoni) di dettare numericamente la notorietà del cantante. A seguirlo, tutti i webzine di settore come il famoso Pitchfork che si prodiligano nel divulgare la musica dei nuovi artisti moderni.

Buffy l'Ammazzavampiri 20 anni dopo: che fine hanno fatto i protagonisti
10

I temi trattati dai nuovi artisti in erba sono molteplici: l’amore, la scuola, l’amicizia ma anche temi più profondi come la morte di qualcuno a noi caro o un amore non corrisposto. Ciò che è certo è che molti di loro, nonostante la giovane età, si prospettano essere futuri capi saldi della nuova industria musicale moderna (sempre in continuo cambiamento e alla ricerca di nuove star da far emergere).

Ecco, quindi, una gallery dei principali artisti under 25 che non dovete assolutamente perdervi!