C’è chi cerca di diventare famoso in tutti i modi, si inizia da piccoli con lezioni di danza, recitazione e dizione, c’è chi carica video su YouTube sperando di essere notato, chi frequenta gli ambienti giusti e le persone che contano e chi si inventa scandali pur di essere sempre sulle prime pagine dei giornali… Ma c’è anche chi è diventato una star per puro caso!
Sembrano storie da film, di quelle che ci fanno credere nel destino, nella fortuna e nel detto “essere nel posto giusto al momento giusto”: queste 14 star sono state notate nei modi più strani e devono a questi incontri fortuiti tutta la loro carriera. Certo qualcuno di loro stava proprio studiando per diventare attore o modella, ma la maggior parte stavano cercando di andare avanti con la loro vita, guadagnandosi uno stipendio in modo onesto (tranne Jason Statham, forse!), senza sognare troppo… Eppure c’era qualcosa che ha fatto scoccare la scintilla nelle persone che hanno creduto nel loro viso, talento e persona. Da chi si era perso in un parcheggio, a chi aveva quasi rinunciato ad una carriera da attore fino a chi in realtà era andato all’Università pensando di fare altro della propria vita (e tra le star è pieno di menti geniali, lo sapevate?), è sempre divertente scoprire gli inizi dei nostri personaggi famosi preferiti.
Hollywood è pieno di storie interessanti, da Brad Pitt che prima di diventare famoso per lavoro doveva indossare un costume da pollo a Jim Carrey che era un inserviente, alle coppie assortite in modo più strano o con grande differenza di età, ma dobbiamo ammettere che scoprire l’inizio di carriera di queste 14 star ci ha fatto molto sorridere: forse perché ci fa credere ancora di più nel potere del destino o forse perché speriamo che un giorno, anche noi, potremmo essere notate mentre siamo a lavoro, sedute su una panchina a pensare ai fatti nostri o mentre mangiamo la pizza… (anche se sappiamo che se qualcuno ci nota mentre mangiamo la pizza è solo per dirci che abbiamo della salsa sul mento!). Ma lasciateci sognare…
Harrison Ford
Prima di diventare la star mondiale che conosciamo oggi, Harrison Ford era un macchinista di scena e falegname: proprio mentre era intento a lavorare George Lucas, creatore di Indiana Jones e Star Wars, lo scopri!
Charlize Theron
Charlize Theron deve la sua carriera ad una litigata in banca. Dopo essere arrivata ad Hollywood in cerca di fama come modella, Charlize un giorno si ritrovò a litigare con il cassiere della banca che non le voleva cambiare un ultimo assegno, necessario per lei che era al verde. Un uomo si offrì di aiutarla a riempire dei moduli per la banca e dopo aver risolto il problema, si presentò come un agente e da quel momento la sua vita cambiò!
Will Smith
Quando si parla del destino! Dopo essersi perso in un parcheggio Will si fermò a chiedere ad un passante informazioni… E quel passante si rivelò essere il vicepresidente della Warner Borthers! Bel colpo per lui che all’epoca era solo un aspirante musicista.
Clint Eastwood
Attore e regista conosciuto in tutto il mondo, oggi non avremmo questa star tra di noi se non fosse stato per un incidente aereo. Clint Eastwood venne infatti notato da una agente dopo averlo visto in un telegiornale dove stava raccontando la sua storia da sopravvissuto!
Natalie Portman
A soli 11 anni per la piccola Natalie c’erano solo la scuola e le lezioni di danza. Un giorno dopo lezione, entrò in una pizzeria di Long Island e lì un agente della Revlon la notò e la incoraggiò a provare a fare la modella. Ma essendo molto ambiziosa rifiutò l’offerta e si mise in testa di voler fare l’attrice: il suo debutto avvenne pochi anni dopo, nel 1994 , con il film Leon a fianco di Jean Reno!
Mel Gibson
Studente di Arte Drammatica a Sidney, Mel Gibson un giorno accompagnò un amico a fare un provino, non pensando nemmeno di provare a partecipare anche lui. Complice una notte brava in un bar, il volto tumefatto di Mel venne notato dal regista George Miller che gli chiese di tornare: inizialmente doveva interpretare un cattivo, ma dopo che le ferite e i lividi sparirono e il volto dell’attore tornò alla normalità, il regista gli offrì la parte di protagonista. Il film era il cult del 1979 Mad Max (Interceptor)!
Chris Pratt
Gavetta lunga per l’attore Chris Pratt che solo negli ultimi anni si sta guadagnando la sua fetta di fama grazie a I Guardiani della Galassia e Jurassic Park. Ma tutto cominciò per caso per lui: era un cameriere ed un giorno servì al tavolo un agente che era in cerca di volti nuovi!
Eva Mendes
La bellissima Eva non sapeva che la sua vita si sarebbe trasformata quando un giorno decise di aiutare un amico fotografo: posò per lui per il suo portfolio e poco dopo aveva un contratto da modella tra le mani!
Nick Jonas
La carriera di Nick Joan iniziò quando a 6 anni era in attesa della mamma dal barbiere. Annoiato si mise a cantare, una donna lo notò e chiamò subito uno scopritore di talenti di conoscenza: che fortuna!
Ashton Kutcher
Laureato in Ingegneria e con diversi lavoretti alle spalle, Ashton venne notato da un agente mentre era in un bar di Iowa City. Non venne scritturato ma incoraggiato a partecipare ad un concorso per modelli: lui ci provò e vinse! Dopo poco arrivarono i contratti con Calvin Klein e Versace… Complimenti!
Marilyn Monroe
La diva più grande di tutti i tempi, prima di diventare Marilyn, lavorava in una fabbrica di munizioni. Un giorno mentre stava spruzzando spray ignifugo sulle ali di un aereo venne notata da un fotografo militare e dopo che le sue foto finirono in un magazine, iniziò la sua carriera!
Johnny Depp
Proprio come successe a Mel Gibson, Johnny un giorno decise di accompagnare un amico ad una audizione per un film horror: lì venne notato dal famoso regista di genere Wes Craven che lo scelse per interpretare il fidanzato della protagonista (che muore in modo molto brutto!). Da lì iniziò la sua carriera, una strada che non aveva mai pensato anche se spesso consigliato (anche da Nicolas Cage), poiché il suo sogno era quello di diventare una rock star!
Rosario Dawson
Rosario Dawson deve la sua carriera a Harmony Korine e Larry Clark che, mentre stavano lavorando ad una sceneggiatura, la notarono e la scritturarono per il loro film “Kids”. L’attrice aveva solo 15 anni e non fece nulla per attirare la loro attenzione, stava semplicemente seduta sui gradini di un palazzo a Manhattan!
Jason Statham
La vita era ben diversa per Jason prima di diventare una star: l’attore infatti vendeva profumi e gioielli falsi per la strade di çLondra, quando venne notato e scritturato per la campagna pubblicitaria della FCUK!
Cosa ne pensi?