C’è stato un tempo in cui avevamo la camera tappezzata dei poster di Cioè di Leonardo DiCaprio. Ora (forse) non più. Ma il nostro cuore non ha mai smesso di amarlo e amare tutti i suoi personaggi.
Adorabile in questa foto da bambino diventata virale, Leo oggi è un attore bravissimo, personaggio defilato, ambientalista e uomo impegnato nella protezione dell’ambiente e delle minoranze etniche. Ma Leonardo Di Caprio è anche molto di più. Ecco i 15 motivi per cui lo amiamo tanto.
Perché ancora non abbiamo dimenticato Jack Dawson
Anche se la carriera di Leonardo DiCaprio è iniziata molto prima del film “Titanic”, la maggior parte di noi l’ha conosciuto e se n’è innamorata grazie a questo ruolo. Leonardo poi ha dimostrato di essere un grandissimo attore, ma lo sguardo del ragazzo di terza classe… chi se lo dimentica?
Perché oltre a essere un figo pazzesco è un attore bravissimo
Leonardo DiCaprio è uno dei migliori attori della nostra generazione, riesce a calarsi in qualsiasi ruolo e fa tutto ciò che è necessario per rendere realistici i suoi personaggi. Il ragazzino di “Genitori in blues jeans” non si è mai fatto incastrare nel ruolo del belloccio. È stato candidato al premio Oscar – tra le altre volte – anche per il ruolo del fratello ritardato di Johnny Depp in “Buon compleanno Mr. Grape”. È stato agghiacciante nella sua follia in “Django”, magistrale ne “Il grande Gatsby”, deformato dalla fame e dalla fatica fisica in “Revenant”, ma l’elenco dei suoi film e delle sue interpretazioni al limite della perfezione sarebbero lunghissime.
Perché si è sempre preso cura di sua nonna
L’amata nonna di Leonardo DiCaprio è morta nel 2008, ma fino ad allora lui è sempre stato un nipote devoto e amorevole portando molto spesso la nonna con lui agli eventi.
Perché ama gli animali
Ama gli animali e ha ben tre cani che porta spesso a fare passeggiate. Inoltre dona milioni di euro per tutelare le specie in via di estinzione e proteggere i loro habitat naturali.
Perché lui e Kate Winslet sono migliori amici
E noi amiamo questa grande donna (e non solo per questo meraviglioso discorso di Kate)…
Leonardo è stato anche testimone di nozze di Kate e l’ha accompagnata all’altare. La reazione di Kate all’Oscar di Leonardo è stata così bella che più volte abbiamo sognato che si potessero innamorare davvero come accaduto nella finzione.
Perché è un gentleman
Uno dei pochi!
Perché ha a cuore l'ambiente e il clima
Sapevate che si è comprato un’isola a Belize solo per farla diventare un eco-friendly resort? Inoltre è fondatore della “Leonardo DiCaprio Foundation”, nata nel 1998 e che sostiene più di 65 progetti sparsi in tutto il mondo per la conservazione delle terre selvagge, la conservazione marina, i diritti degli indigeni, il cambiamento climatico, i diritti umani e cercano soluzioni innovative.
Before the Flood è il documentario di Leonardo Di Caprio che ha portato l’attore in giro per il mondo e a incontrare leader mondiali, tra cui Barack Obama e di Papa Francesco, e che parla dell’ambiente e dei grandi rischi che stiamo correndo.
Perché ha un cuore immenso e si dà da fare
Per come si nasconde dai paparazzi lui... nessuno mai!
Guardate cosa si è inventato qui per nascondersi dai fotografi e da sguardi indiscreti.
Perché lui e Tobey Maguire sono grandi amici sin da bambini
L’amicizia tra Tobey Maguire e Leonardo DiCaprio è speciale: per tutti questi anni si sono sempre supportati a vicenda, hanno lavorato insieme e sono sempre rimasti molto legati senza le competizioni o le invidie tipiche dello showbiz.
Per questa danza...
... e perché anche con questa camminata riesce a essere sexy
Perché non ama la fama
Leonardo DiCaprio ha spesso dichiarato che a lui importa essere un bravo attore, non la fama. Non usa mai il jet privato e vuole solo che i suoi film e le sue performance vengano ricordati.
Perché alla fine ce l'ha fatta
Dopo anni di sforzi, performance memorabili e dopo essere diventato un meme di internet proprio per aver sempre “mancato” l’Oscar nonostante le numerose nomination, Leonardo ce l’ha fatta e ha finalmente convinto anche l’Academy che gli ha finalmente assegnato l’Oscar come migliore attore protagonista per il film The Revenant.
La sera della vittoria ha usato il suo discorso per porre l’attenzione sul cambiamento climatico e dopo la serata di festeggiamenti si è dimenticato la statuetta al ristorante! Come potremo non amarlo?
Perché non ha ancora l'anello al dito
Se a portarlo all’altare fosse Kate Winslet non avremmo nulla da ridire, ma visto che non ce n’è… Nonostante le varie fidanzate, Leo resta lo scapolo d’oro che tutte vorremmo incastrare!
Cosa ne pensi?