logo
Galleria: 20 cose (brutalmente) vere che devi sapere se stai per avere un figlio

20 cose (brutalmente) vere che devi sapere se stai per avere un figlio

20 cose (brutalmente) vere che devi sapere se stai per avere un figlio
Foto 1 di 21
x

La gioia che una donna può provare nel momento in cui diventa mamma è impossibile da paragonare con qualsiasi altra sensazione. Il momento in cui stringi una nuova vita fra le braccia, quell’attimo meraviglioso in cui finalmente conosci l’esserino che hai portato con te per nove, lunghi mesi, attendendo con ansia di scoprirne i lineamenti del volto, di toccarne le manine, di guardarlo negli occhi, è così emozionante da far dimenticare all’istante i dolori del travaglio, la fatica del parto, gli inevitabili strascichi che l’aver dato alla luce un bambino avrà sul nostro corpo.

C’è anche, però, chi sulle sofferenze del parto e su quello che di altrettanto sconvolgente arriva subito dopo ha anche voluto scherzare (ma non troppo): la pagina Facebook Mummy Mumbles, ad esempio, ha dedicato un post proprio alle 20 cose che ogni futura mamma deve assolutamente sapere su quello che la aspetta di lì a poco. È un post sicuramente divertente, ironico, per certi versi anche irriverente, che senza troppi giri di parole parla di ciò che, in fondo, accade a chiunque abbia partorito.

Ad esempio, come sarà la vostra prima cacca dopo aver messo al mondo il vostro bambino? E perché tutti si ostinano a dire che il piccolo è stupendo, quando invece a voi sembra un esserino rugoso e spelacchiato?

Insomma, questo post mostra sinceramente il rovescio della medaglia della maternità, senza però nulla togliere alla meraviglia che essa rappresenta; semplicemente, è un aiuto per tutte le neo mamme, per “prepararle” anche ai momenti più duri, quelli in cui arriveranno a pensare “Ma chi me l’ha fatto fare?”

Siete curiose di scoprire quali sono le 20 situazioni brutalmente vere che dovrete affrontare quando diventerete mamme? Niente paura, i lati positivi sono comunque decisamente più numerosi di quelli negativi!