Imprevisti e storie di vita quotidiana in 30 disegni 3D - Roba da Donne

30 disegni 3D che raccontano imprevisti e storie di vita quotidiana

30 disegni 3D che raccontano imprevisti e storie di vita quotidiana

Fonte: sito web di HuskMitNavn

Foto 1 di 31
Ingrandisci

Spesso l’arte più riuscita è quella che cattura attimi semplici, momenti di vita quotidiana in cui tutti possono riconoscersi. Perché? Proprio perché riesce, spesso con pochi tratti, a evocare tutto il realismo della vita vissuta. Un esempio? Ecco alcune azioni apparentemente banali, che possiamo compiere tutti i giorni: fare uno spuntino, portare il cane a passeggiare, ripararsi dalla pioggia con un giornale. Perfino restare senza carta igienica!

Sembra che non ci sia niente di speciale in queste cose. Ma c’è un artista che ha saputo rappresentarle in modo così immediato, fantasioso e divertente che ci siamo subito innamorate delle sue opere. Lui si chiama HuskMitNavn, è danese e la sua specialità sono i disegni 3D.

In che senso? In due sensi diversi, in realtà. Innanzitutto ci sono i disegni veri e propri. L’artista ha uno stile semplice, da vignetta, eppure i suoi schizzi in bianco e nero sembrano letteralmente emergere dal foglio. Merito di un’azzeccata tecnica nel tratteggiare le ombre, che dà improvvisamente profondità ai soggetti. E poi (qui viene il bello) c’è il dettaglio che rende unica la sua arte: il modo in cui “gioca” con il foglio di carta. Il risultato è un autentico gioco di prestigio, un’illusione.

Eh sì, perché quando diciamo “disegno in 3D” intendiamo proprio un’opera in tre dimensioni. HuskMitNavn piega le estremità del foglio, le strappa, le arrotola: tutto per rendere l’idea di cose semplicissime (ma proprio per questo non facili da replicare, perché le vediamo tutti i giorni), come un tubetto di dentifricio appena spremuto o l’atto di stirare un lenzuolo, con un realismo che ha dell’incredibile. Divertiti a scoprire il modo in cui rappresenta questi 30 piccoli imprevisti quotidiani. Siamo sicure che ti strapperanno un sorriso!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...