Corta, cortissima, lunga, laterale, sfilata, qualunque sia il suo stile la frangia ha sempre strizzato l’occhio alle tendenze hair style di ogni stagione e sicuramente anche tu sarai stata tentata di tagliarti i capelli o hai già ceduto al suo fascino storico. Elemento di stile di tante icone, vedi Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Sophia Loren, Kate Moss solo per dirne alcune, la frangia incornicia il viso e dà subito un tocco particolare sia a chi ha capelli corti ma anche se le chioma è riccia, basta saper scegliere la tipologia adatta alla forma del proprio viso.
È ideale per chi ha voglia di cambiare look senza stravolgerlo troppo e soprattutto senza intervenire troppo sulla lunghezza della chioma. Se hai lineamenti rigorosi meglio optare per un taglio di frangia non regolarissimo in modo che porti un po’ di freschezza al look; se invece ti piace l’effetto bon ton meglio orientarsi verso una frangia corta, ideale soprattutto se hai un viso tondo, farà l’effetto di assottigliarlo. La scelta giusta invece sarà per la frangia piena se hai un viso ovale e capelli lisci e grossi.
Fin qui abbiamo parlato dei “meriti” della frangia, va detto però che per averla si deve pagare un prezzo e che le magagne sono sempre dietro l’angolo! In primis il fatto che la frangia sembra vivere di vita propria e cresce ad una velocità inaspettata, si dovrà poi “combattere” con il suo umore volubile che quasi sempre deporrà a vostro sfavore, in pratica se avete in mente di tagliarvi i capelli e regalarvi una bella frangia meglio sapere con chi si avrà a che fare!
Sembra docile e pronta a rendere speciale ogni stile ma in realtà non è così… se però vi piacciono le sfide allora buttatevi e verificatelo di persona. Noi abbiamo pensato di selezionare i problemi più comuni che la frangia può dare, sfogliate la gallery e li troverai!
Cresce velocemente, rischio effetto cugino IT
Se decidi di farti la frangia sappi che ogni 4 settimane circa andrà regolata in lunghezza, si allunga in tempi rapidissimi
Gli occhiali si impigliano quando li vuoi mettere in testa
Se hai l’abitudine di portare gli occhiali in testa sappi che la frangia diventerà un ostacolo
Occhio al taglio fai da te
Visto che la frangia cresce velocemente, se non vuoi andare troppo spesso dal parrucchiere puoi scorciarla da sola… occhio però a non fare danni!
Ti copre gli occhiali
Se porti gli occhiali regola la lunghezzain modo che non ti copra le lenti
Dovrai lisciarla ogni giorno
A causa dell’umidità, del sudore e della tipologia di capello è necessario lisciare la frangia ogni giorno per averla perfetta. Non durerà a lungo…
Addio piega in palestra
Movimento e sudore fanno perdere la piega: meglio armarsi di fascia e forcine per portarla indietro e poi pensare alla piega dopo la doccia
Diventa crespa
Con l’umidità o la pioggia la frangia si incresperà… difficile averla sempre in ordine tipo Audrey Hepburn!
Si sporca facilmente
La frangia è a contatto con sudore e trucco della fronte quindi tenderà a diventare oleosa rispetto al resto dei capelli. La soluzione è usare uno shampoo secco solo sulla frangia se hai il resto dei capelli puliti e devi darle solo una rinfrescata.
Comunque sia vince lei!
Per quanto tu possa pettinarla, lisciarla, usare la spazzola sarà lei a decidere come stare, rassegnati!
Cosa ne pensi?