logo
Galleria: 9 cose che solo una ragazza che ha la frangia può capire

9 cose che solo una ragazza che ha la frangia può capire

9 cose che solo una ragazza che ha la frangia può capire
Foto 1 di 10
x

Corta, cortissima, lunga, laterale, sfilata, qualunque sia il suo stile la frangia ha sempre strizzato l’occhio alle tendenze hair style di ogni stagione e sicuramente anche tu sarai stata tentata di tagliarti i capelli o hai già ceduto al suo fascino storico. Elemento di stile di tante icone, vedi Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Sophia Loren, Kate Moss solo per dirne alcune, la frangia incornicia il viso e dà subito un tocco particolare sia a chi ha capelli corti ma anche se le chioma è riccia, basta saper scegliere la tipologia adatta alla forma del proprio viso.

È ideale per chi ha voglia di cambiare look senza stravolgerlo troppo e soprattutto senza intervenire troppo sulla lunghezza della chioma. Se hai lineamenti rigorosi meglio optare per un taglio di frangia non regolarissimo in modo che porti un po’ di freschezza al look; se invece ti piace l’effetto bon ton meglio orientarsi verso una frangia corta, ideale soprattutto se hai un viso tondo, farà l’effetto di assottigliarlo. La scelta giusta invece sarà per la frangia piena se hai un viso ovale e capelli lisci e grossi.

18 cose che solo una ragazza con i capelli lunghi può capire

18 cose che solo una ragazza con i capelli lunghi può capire

Fin qui abbiamo parlato dei “meriti” della frangia, va detto però che per averla si deve pagare un prezzo e che le magagne sono sempre dietro l’angolo! In primis il fatto che la frangia sembra vivere di vita propria e cresce ad una velocità inaspettata, si dovrà poi “combattere” con il suo umore volubile che quasi sempre deporrà a vostro sfavore, in pratica se avete in mente di tagliarvi i capelli e regalarvi una bella frangia meglio sapere con chi si avrà a che fare!
Sembra docile e pronta a rendere speciale ogni stile ma in realtà non è così… se però vi piacciono le sfide allora buttatevi e verificatelo di persona. Noi abbiamo pensato di selezionare i problemi più comuni che la frangia può dare, sfogliate la gallery e li troverai!