Amanti della bici, ecco le 6 piste ciclabili più belle del mondo. Pronte per una pedalata notturna su quella che brilla?

Amanti della bici, ecco le 6 piste ciclabili più belle del mondo. Pronte per una pedalata notturna su quella che brilla?
Fonte: darlin.it
Foto 1 di 7
Ingrandisci

Si sa, fare una bella passeggiata in bicicletta fa bene, al corpo e allo spirito. Aiuta a tenersi in forma, a rilassarsi mentalmente, e, perché no, usare la bici al posto dell’auto o dei mezzi pubblici ci permette di raggiungere l’ufficio o il supermercato concedendoci un salubre viaggetto, quando le distanze lo permettono.

Il problema, certo, è che spesso le città sono così piene di traffico, di smog, di caos, da non riuscire a godersi appieno il momento e, anche volendo approfittare delle piste ciclabili, talvolta la loro presenza nelle strade cittadine latita, o il loro stato di manutenzione lascia (purtroppo) un po’ a desiderare.

Per le amanti delle due ruote, però, c’è una splendida notizia: ci sono piste ciclabili davvero bellissime sparse in tutto il mondo, piste chilometriche che si snodano, seguendo il corso dei fiumi, ad esempio, o tagliando la città, tra boschi, praterie, pianure e paesaggi incontaminati.

Parliamo di posti da sogno, dove gli appassionati dei viaggi in bicicletta possono davvero, finalmente, godersi il lusso di passeggiate lunghissime circondati da monti verdeggianti, dal suono dell’oceano o dal gorgoglio dei fiumi, immersi in panorami mozzafiato ed irripetibili. Ma parliamo anche di piste che non colpiscono tanto per il contesto geografico, quanto per delle caratteristiche davvero incredibili, capaci di renderle uniche: come quella, ad esempio, di illuminarsi di notte, regalando agli aspiranti ciclisti l’illusione, fantastica, di muoversi fra le stelle.

Niente clacson strillanti e fumi tossici, nessuna strada da brivido: questi posti infondono immediatamente un senso di pace assoluto e riconciliano con il mondo.

Se state progettando una vacanza all’insegna dell’avventura e della natura queste 6 piste ciclabili potrebbero davvero farvi venire l’ispirazione! E non serve andare troppo lontano, alcune sono praticamente a poche miglia da noi!