logo
Galleria: Amore di nonno: 23 bellissime foto che raccontano una storia d’amore fatta di rughe, presenza e silenzi

Amore di nonno: 23 bellissime foto che raccontano una storia d’amore fatta di rughe, presenza e silenzi

Amore di nonno: 23 bellissime foto che raccontano una storia d'amore fatta di rughe, presenza e silenzi
Foto 1 di 24
x

Si dice che non c’è nulla più grande dell’amore che hanno i genitori nei confronti dei propri figli… Se non quello per i propri nipoti! La gioia che si può vedere negli occhi di un nonno quando il proprio nipote lo cerca è qualcosa di indescrivibile, eppure questa fotografa è riuscita a portarci all’interno della relazione intima e speciale tra suo padre e i suoi bambini, con scatti in bianco e nero carichi di dolcezza.

Alina Gabrel-Kaminyska è mamma di due bambini, Lenka e Thyme, e attraverso il suo sito sta documentando con bellissime fotografie la storia dei loro primi anni di vita, tra stupore, curiosità ed emozioni. Un capitolo di questa loro “storia” tratta il rapporto che loro hanno con il nonno. Quest’uomo da giovane era diverso (come lo sono tutti i nonni d’altronde, come quelli che erano davvero belli, nonostante ora siano tutte rughe e capelli bianchi) e a quanto pare non ha dato il meglio di se stesso nel crescere la figlia, ma sta eccellendo con questa seconda possibilità fatta di pappe, bagnetti, passeggiate, giochi ma soprattuto coccole.

“Vorrei presentarvi mio padre, nonno dei miei piccoli mostri. Mio padre non è stato per niente un padre perfetto, ma è diventato il nonno perfetto” scrive la fotografa Alina, su questa serie di foto.

Per i nonni godersi i nipoti è un vero privilegio, hanno l’opportunità di essere presenti nelle loro vite, molto di più che con i figli a volte perché non più distratti da lavoro, problemi e responsabilità. Il legame che si crea è unico, fatto di insegnamenti, tradizioni, ricordi, silenzi e sicurezza di poter sempre contare su di loro. Lo sguardo di questo nonno mentre guarda i suoi nipoti è qualcosa di bellissimo ed unico e la fotografa è stata molto brava nel riuscire a catturarlo in immagini poetiche che saranno sicuramente un ricordo indelebile e profondo per i suoi figli e non solo per lei, una volta che una figura così speciale non ci sarà più. Una vera e propria storia d’amore da proteggere gelosamente con tutte le nostre forze.