logo
Galleria: 12 modi super sexy per legare la bandana

12 modi super sexy per legare la bandana

12 modi super sexy per legare la bandana
Foto 1 di 13
x

La bandana è uno degli accessori preferiti della bella stagione: dona un tocco di colore, rende sbarazzino ogni outfit (anche quello più anonimo) e può risultare utile per domare capelli ribelli asciugati all’aria in spiaggia e anche quando si esce della palestra e non si ha tempo di dedicarsi alla messa in piega. Se vi incuriosisce ma non sapete come indossarla ecco qualche dritta per includerla nei vostri outfit.

Come mettere la bandana

Oltre alla praticità si possono anche sperimentare diverse acconciature con la bandana che si adattano agli stili più diversi: da quello rock con giubbotto di pelle e jeans skinny a quello più romantico, abbinata magari a morbidi abiti in lino con ruches e pizzo.
Il modo più conosciuto di legarla è sicuramente quello “alla biker”: si piega a triangolo, si posiziona la parte più ampia sulla fronte e si piegano le estremità legandole sulla nuca, così da avere quasi tutta la testa coperta dal tessuto.

10 Semplici Modi Per Indossare Il Foulard Nei Capelli

10 Semplici Modi Per Indossare Il Foulard Nei Capelli

Un altro modo molto glam di indossarla è quello in stile pin up. Le ragazze pin up erano le giovani degli anni 50 che esaltavano le loro forme a clessidra con abiti e pantaloni stretti da cinture per sottolineare il punto vita. Sono gli anni in cui impazzano i tessuti a pois, i top con scollo all’americana e le acconciature sono cotonate e raccolte in chignon. Se amate questo stile potete ricrearlo con una bandana pin up in questo modo: acconciate i capelli con uno chignon, arrotolate la bandana su se stessa in modo da avere una striscia di stoffa della stessa altezza, poi posizionatela sotto allo chignon e legate le estremità sopra la testa formando un nodo o un fiocco che potrete mettere al centro della testa oppure di lato. Questo è il modo classico per legare la bandana anni 50 e arricchire il vostro look con un tocco di fascino Fifties.

Se invece avete uno spirito più romantico allora optate per lo stile boho chic: alla base di questo stile c’è un forte richiamo hippie quindi sì alla bandana indossata come Axl Rose (ve lo ricordate?) su capelli possibilmente sciolti e un po’ selvaggi. Va posizionata sulla fronte come se fosse una fascia e legata dietro la testa con un nodo.

Non solo capelli: la bandana può diventare anche accessorio moda che arricchisce il proprio outfit e rende il look glam legandola in modo inaspettato. Vi abbiamo incuriosito? Allora non attendete oltre e scoprite con noi 12 modi super sexy per legare la bandana!