Siamo certe che molte di voi lo ricorderanno alla perfezione: era il 1990, e la Rai mandava in onda la prima puntata di una nuova soap opera americana (andata in onda negli USA a partire dal 1987), destinata a diventare, negli anni a venire, una delle più amate dal pubblico internazionale. Stiamo parlando, ovviamente, di Beautiful. In tutti questi anni le storie degli amori e dei drammi della famiglia Forrester ci hanno accompagnato e ci hanno tenute attaccate al televisore, puntata dopo puntata.
Le storie dei protagonisti di Beautiful hanno conquistato il pubblico raccontando storie di vite da sogno, tra ricchezza, lusso sfrenato, intrighi e passioni travolgenti: e ancora oggi la famiglia Forrester, alla quale si è affiancata la stirpe degli Spencer e quella dei Logan, conta nel mondo milioni di fan, che non rinuncerebbero per niente al mondo al loro appuntamento quotidiano.
Fra i personaggi storici una menzione d’onore spetta naturalmente alla belissima Katherine Kelly Lang, volto noto in Italia non solo per essere la Brooke della soap opera più conosciuta al mondo, ma anche per aver partecipato a Ballando con le stelle (edizione 2014) e per avere preso parte, nel 2019, al film Dagli occhi dell’amore, con Alex Belli e Andrea Montovoli.
Proprio lei, presenza fissa di Beautiful, ospite nell’aprile 2019 per la promozione del film nel salotto di Eleonora Daniele a Storie Italiane, ha detto di essere tutt’altro che stanca di recitare nella soap, e ha parlato anche del suo rapporto con Ridge/Ronn Moss.
È una brava persona. Siamo ottimi amici, abbiamo lavorato assieme e sul set ci siamo innamorati, sposati, presi, lasciati. Stancata di Beautiful? Beh, lo show deve continuare.
Se nella finzione Katherine ha avuto una vita amorosa piuttosto tormentata, nella vita vera fa invece coppia con un uomo di sedici anni più giovane, Dominque Zoida, di cui dice: “Facciamo una buona squadra, lavoriamo assieme, siamo sempre assieme, ci piace passare tempo con la famiglia, ci piace viaggiare e ci divertiamo, la differenza d’età non è affatto un problema, non badiamo alle voci”.
Vite private dei protagonisti a parte, veniamo a noi: se siete tra le poche che sanno dire senza il minimo dubbio quante volte si sono sposati Ridge e Brooke, se sapete ripercorrere con certezza e senza commettere errori l‘albero genealogico di ogni personaggio, se vi ricordate tutti gli intrecci amorosi e gli intrighi che hanno fatto la fortuna di questa soap opera, allora questa gallery è dedicata a voi.
Guardate i protagonisti della soap, com’erano alla loro prima apparizione nel cast, e come sono adesso. Alcuni attori erano davvero giovanissimi, e sono diventati adulti insieme ai loro personaggi. Altri, che erano presenti agli inizi della serie sono poi stati sostituiti nel corso degli anni, quindi i loro personaggi hanno letteralmente cambiato volto. Altri sono mancati per molti anni, e sono ritornati nel cast quando la storia ha nuovamente coinvolto i loro personaggi. Il tutto, nel complicatissimo, ma affascinante, intreccio delle storie di Beautiful.
Cosa ne dite, sono cambiati molto? Li preferite adesso, oppure erano meglio qualche anno fa?
Brooke Logan (Katherine Kelly Lang)
Volto storico di Beautiful, nel 2013 è testimonial del nuovo profumo Impero Couture, diventando poi la testimonial dell’intero brand un anno più tardi.
Nel 2014 è entrata anche nel cast del talent show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai1, in coppia con Simone Di Pasquale. L’attrice ha però rivelato di aver avuto dei dissapori con la giuria.
Nel 2019 ha recitato nel film Dagli occhi dell’amore, di Adelmo Togliani.
Ridge Forrester (Ronn Moss e Thorsten Kaye)
Ronn Moss ha lasciato la soap nel 2012. Anche lui ha girato film e spot in Italia, prendendo parte, come Katherine Kelly Lang, a Ballando con le stelle, però nel 2010. Si è classificato al 2º posto.
Nel 2014 è entrato a far parte del cast della storica soap opera della ABC General Hospital, ma solo per un episodio.
Thorsten Kaye ne ha preso il posto come Ridge Forrester nel 2013.
Erik Forrester (John McCook)
È uno dei pilastri della serie, come Katherine Kelly Lang, presente dall’esordio, nel 1987. Specializzato in soap, ha recitato dal 1975 al 1980 in Febbre d’amore, e ha interpretato ruoli in Love Boat, Tre cuori in affitto, Dynasty, HEAT e molte altre serie.
Taylor Hayes Forrester (Hunter Tylo)
Nel 2013 l’attrice ha comunicato, tramite il suo account Twitter, l’intenzione di lasciare la soap, tornando come guest star per una sola puntata, il 28 febbraio 2014, e successivamente dal 25 aprile al 15 maggio 2014.
Nell’ottobre del 2014 ha partecipato, insieme ai colleghi John McCook, Thorsten Kaye, Heather Tom, Kimberly Matula e Scott Clifton all’evento celebrativo di Amsterdam su Beautiful ovvero “Bold Live 2014”, e dal 2015 è entrata a far parte del cast fisso della serie televisiva Queens of Drama, diventandone una delle protagoniste.
Nel 2018 è tornata nuovamente a Beautiful.
Thorne Forrester (Winsor Harmon)
Winsor è stato il terzo attore a dare il volto al personaggio di Thorne, sostituito nel 2017 da Ingo Rademacher.
Nel 2006 ha vinto il Golden Boomerang come miglior attore non protagonista.
All’attività di attore, affianca quella di cantante: nel 2002 ha pubblicato l’album country Stars of Texas.
Nel giugno del 2018 è stato arrestato per la seconda volta nel giro di tre mesi perché sorpreso ubriaco alla guida del suo Suv.
Felicia Forrester (Coleen Dion Scotti e Lesli Kay)
Coleen ha lasciato la soap nel dicembre del 2004, e di lei si sono perse le tracce. Dal 2005 a interpretare la parte di Felicia Forrester, figlia di Eric e Stephanie, è Lesli Kay, che grazie al ruolo di Felicia nel 2007 ha ricevuto una nomination per un Emmy. Nel 2008 ha interpretato Felicia in diversi episodi della soap-gemella Febbre d’amore. Dal 2009 il personaggio è passato in secondo piano, riducendo il personaggio ad apparizioni sporadiche.
Deacon Sharpe (Sean Kanan)
Anche lui è un ex di Ballando con le stelle, a cui ha partecipato nel 2006. Ha ricoperto il ruolo di Deacon dal 2000 al 2005, poi nel 2012, in maniera fissa dal 2014 al 2016 e per due episodi nel 2017.
Donna Logan (Jennifer Gareis)
Ha recitato nei panni di Donna Logan dal 2006 al 2015, con delle apparizioni nel 2016, 2017 e 2018. L’8 marzo 2010 ha sposato il compagno Bobby Ghassemieh, col quale ha avuto due figli: Gavin Blaze Gareis Ghassemieh, nato l’11 giugno 2010, e Sophia Rose Gareis Ghassemieh, nata il 29 giugno 2012.
Katie Logan (Nancy Sloan e Heather Tom)
Di Nancy Sloan si sono perse le tracce. Dall’agosto 2007 il ruolo di Katie Logan nella soap è andato a Heather Tom, che ha ottenuto la nomination all’Emmy nel 2008 come miglior attrice non protagonista e, vincendo il premio nel 2011. Nel 2012 e nel 2013 vince, sempre per la soap, il premio di miglior attrice protagonista.
Ha recitato in molti film per la Tv e per il cinema, quasi tutti inediti in Italia.
Liam Spencer (Scott Clifton)
Dal 2010 interpreta Liam Spencer, ruolo per cui ha vinto l’Emmy nel 2011 come miglior giovane attore e nel 2013 come miglior attore non protagonista.
Bill Spencer Jr (Don Diamont)
Nel 2018 ha preso parte al cast di concorrenti del talent show Ballando con le stelle. Dopo l’uscita di scena di Ronn Moss nella soap, il protagonista maschile di Beautiful è ufficialmente Don Diamont, e quindi il suo Bill Spencer.
Thomas Forrester (Adam Gregory e Pierson Fodé)
Tra il 2008 e il 2009 ha interpretato Ty Collins nella serie TV 90210, ruolo che gli ha da arriva dato molta popolarità, anche se la fama mondiale arriva nel 2010 anno, quando sostituisce l’attore Drew Tyler Bell nel ruolo di Thomas Forrester nella soap opera Beautiful, ruolo che ha ricoperto fino al 2014.
Nel 2009 è inoltre stato protagonista del video della canzone di Ashley Tisdale It’s Alright, It’s OK.
Dal 2015 il ruolo di Thomas è stato ricoperto da Pierson Fodé, ex star di Nickleodeon, che però lo ha lasciato nel 2018 in maniera definitiva. L’attore ha rivelato nel 2019 di aver avuto un trauma cerebrale.
Rick Forrester (Justin Torkildsen e Jacob Young)
Justin ha interpretato Rick fino al 2006, vincendo anche un Emmy nel 2001 per questo ruolo. Torkildsen ha sposato Bonnie Binion il 31 dicembre 2001, divorziando nel 2008. L’11 febbraio 2011, Torkildsen ha sposato Valentina Di Berardino, una ragazza italiana di Collecorvino, a Boulder (Colorado), la città natale di Justin.
Jacob Young è invece stato il primo attore a dare il volto a Rick Forrester in Beautiful, dal 1997 al 1999. Conclusa l’esperienza con la soap ha recitato in due film per il cinema, prima di tornare alla televisione. Nel 2011, dopo aver recitato per 8 anni nella serie La valle dei pini, viene contattato per riprendere il ruolo di Rick in Beautiful, sostituendo così Kyle Lowder.
Steffy Forrester (Alex Hoover e Jacqueline MacInnes Wood)
Su Alex non si sa molto; Jacqueline invece interpreta Steffy dal maggio 2008 fino al 2013, dopo oltre cinque anni di presenza nella soap. Successivamente, nel gennaio 2015 la Wood rientra nel cast di Beautiful per poche puntate, prima del ritorno ufficiale a maggio.
Nel marzo 2019 è diventata mamma di Rise, lasciando il ruolo di Steffy.
Nel 2009 ha interpretato Julie Gunn nel film Skyrunners della Disney XD, nel 2010 Irena nel film Turn the Beat Around e nel settembre dello stesso anno Olivia Castle in Final Destination 5.
È inoltre cantante e disc jockey: ha inciso due singoli dai titoli After Hour (di cui è stato realizzato anche il video musicale) e Girl You Knew.
Cosa ne pensi?