logo
Galleria: Biancaneve compie 80 anni e va di moda più che mai

Biancaneve compie 80 anni e va di moda più che mai

Biancaneve compie 80 anni e va di moda più che mai
Foto 1 di 24
x

Le principesse Disney sono spesso citate nel mondo della moda: fra marchi che creano scarpe e lingerie ispirate a loro e altri che invece preferiscono utilizzare delle stampe ad hoc, è impossibile non restare affascinate dalle eroine che hanno costellato la nostra infanzia. Così, per esempio, anche se ha ormai 80 anni, Biancaneve è più in forma che mai e super ambita.

E se le principesse Disney fossero... diverse?

La dolce ragazza dai capelli bruni ideata dalla penna dei Fratelli Grimm nel 1857, fu trasposta in versione animata proprio dalla Disney alla fine del 1937: si trattò del primo lungometraggio della casa di produzione che a 80 anni dalla sua uscita emoziona ancora grandi e piccini.

Per festeggiare il suo compleanno il museo Wow Spazio Fumetti di Milano propone il progetto Sogno e Avventura, una mostra aperta al pubblico dal 14 ottobre 2017 fino al 25 febbraio 2018 nella quale verranno mostrate tutte le principesse protagoniste della Disney, dalla festeggiata Biancaneve fino alla più recente Rapunzel (senza dimenticare, ovviamente, anche la regina Elsa di Frozen). Ma non solo. Come poteva infatti la moda lasciarsi scappare un anniversario così importante? Per fare dei nomi celebri, Gucci e il brand di calzature Ruthie Davis, ma anche molti altri, non hanno perso l’occasione per festeggiare la principessa dedicandole capi, collezioni e accessori… tutti da scoprire.