Cheeky exploits, la nuova tendenza Instagram 'panorama + lato B' | Roba da Donne

Cheeky exploits, la nuova tendenza Instagram "panorama + lato B"

Cheeky exploits, la nuova tendenza Instagram "panorama + lato B"
deejay.it
Foto 1 di 13
Ingrandisci

Se già ormai avevamo messo in conto di dover fare l’abitudine alla “posa Bambi“, come trend per le foto da postare sui social quest’estate, ecco che un’altra tendenza a dir poco “bizzarra” ci smentisce in pieno.

Si chiama Cheeky Exploits, ed è l’ultima (discutibile) moda che impazza soprattutto su Instagram ma anche sulle altre piattaforme social come Snapchat e Facebook, e consiste, molto semplicemente, nel mostrare il proprio lato B, ovviamente nudo o con qualche striminzito perizona, con dei panorami magnifici sullo sfondo.

Insomma l’idea è davvero elementare: ci si mette di spalle e si scatta (o ci si fa scattare) una foto che colga la bellezza del panorama circostante ma anche il lato B. Il trend sembra sia stato lanciato da alcuni artisti inglesi con lo scopo di realizzare una performance artistica, una body art, condivisibile sui social, ed è stato immediatamente apprezzato da migliaia di follower i quali, però, hanno decisamente abusato dell’idea, scadendo spesso in esagerazioni al limite della decenza; insomma, proprio come successo con i selfie, anche qui il passo da forma artistica open a moda di cattivo gusto è davvero molto, molto breve.

Quest’estate dovremo dunque rassegnarci a un fiorire di sederi immersi nella natura o in paesaggi mozzafiato? Sinceramente speriamo di no, ma nell’attesa vi mostriamo una gallery di ragazzi e ragazze che hanno postato i propri Cheeky Exploits sui social, con risultati più o meno apprezzabili.

Certo ci sorge spontanea una domanda: ma perché?