“La moda sta cambiando” da oggi non è più solo un modo di dire. La Lakmé Fashion Week Summer/Resort 2017 ha riservato grandi sorprese! Su tutte, il debutto in passerella della modella nepalese Anjali Lama: prima modella transgender a sfilare alla settimana della moda indiana.
Un passato difficile quello di Anjali, all’anagrafe Nabin Waiba, nata a Nuwakot, in Nepal. Derisa sin da piccola da familiari e conoscenti, in una recente intervista ha raccontato:
Mi sentivo molto strana quando avevo piaceri, dispiaceri e pensieri di una ragazza, quando tutti mi identificavano come maschio”.
Da qui la decisione di andarsene e trasferirsi all’età di 17 nella capitale indiana, dove trova il sostegno dell’Ong “Società del diamante azzurro” e il coraggio di cambiare la sua identità e rinascere Anjali.
È stato un punto di svolta nella mia vita, una grande sensazione di sollievo. C’erano persone che lottavano per la propria identità come individui, come me”
– ha dichiarato Anjali che, dopo anni di rifiuti a causa della sua transessualità e tre durissimi casting, alla fine dello scorso anno è stata selezionata per partecipare all’evento internazionale di moda a Mumbai che si è concluso domenica 5 febbraio.
La modella, la cui vita in Nepal è stata riassunta in un documentario intitolato “Anjali: vivere nella pelle di qualcun altro”, spera che la sua partecipazione alla settimana della moda indiana possa segnare una svolta nel panorama del fashion system e aprire finalmente anche alle modelle transgender le porte delle passerelle di New York, Milano e Parigi.
Ed è quello che ci auguriamo anche noi. In attesa che accada davvero qualcosa nel mondo dorato della moda, vi lasciamo alle immagini di questa bellissima e coraggiosa modella che, dopo mille difficoltà, è riuscita a realizzare il suo sogno!
16 trans si trasformano nei loro idoli. Ecco i risultati e perché
Un progetto fotografico unisce 16 trans che, per un giorno, impersonano il proprio idolo: si tratta di un progetto per l'abbattimento degli stereot...
Cosa ne pensi?