Appassionate e non, tutte non possiamo fare a meno di ricordare la prima volta in cui Il Signore degli Anelli, trilogia colossal fantasy diretta da Peter Jackson e tratta dai romanzi di John Ronald Reuel Tolkien, è approdato nei cinema di tutto il mondo. Era il 19 dicembre 2001 e da quel giorno nulla è stato più lo stesso.

Migliaia di spettatori si sono ritrovati a sognare ad occhi aperti, immaginando di poter esplorare la Terra di Mezzo e liberarla dal dominio di Sauron combattendo al fianco di Frodo alias Elijah Wood. Siamo pronte a scommettere che per molto tempo, l’argomento di maggiore discussione tra le amanti del genere e non sia stato chi tra Legolas alias Orlando Bloom o Aragorn alias Viggo Mortensen meritasse il titolo di personaggio più bello?

Creature magiche e battaglie epiche, tutto questo e molto di più hanno reso Il Signore degli Anelli uno dei più grandi successi cinematografici di sempre che, grazie allo strabiliante e fedele adattamento cinematografico dell’opera tolkieniana e al largo consenso di pubblico e critica con ben 17 statuette vinte e 30 nomination agli Oscar, hanno consacrato Peter Jackson tra i più grandi e influenti cineasti del nostro tempo.

Dal primo film della saga sono ormai trascorsi 19 anni, come saranno diventati gli attori protagonisti della Compagnia dell’Anello?

Come sono diventati gli attori de Il Signore degli Anelli 20 anni dopo
Fonte: brightside.me
Foto 1 di 17
Ingrandisci