C’è chi con i difetti e le foto rubate di nascosto alle star di Hollywood fa davvero soldi, e dall’altra parte della medaglia, ci sono celebrità che non riescono a digerire questa mancanza di privacy. Sia e Anne Hathaway sono solo due nomi di coloro che si sono ribellate e hanno beffato i paparazzi rubando loro lo scoop dell’ultimo momento che li avrebbe non solo arricchiti ma, dall’altro lato della medaglia, avrebbe lenito l’immagine pubblica delle star. Una piccola vendetta (ma per una giusta causa) che ci ricorda il celebre detto Chi la fa, la aspetti.
Ecco quindi una gallery di tutte le star che hanno “bruciato” sul tempo alcuni loro paparazzi.
La foto senza veli di Sia
Sia ha battuto sul tempo i paparazzi che stavano cercando di vendere online alcune sue foto senza veli.
Someone is apparently trying to sell naked photos of me to my fans. Save your money, here it is for free. Everyday is Christmas! pic.twitter.com/aeQlnTwLuy
— sia (@Sia) 7 novembre 2017
Con prontezza e senza alcuna inibizione, il 7 novembre 2017, l’artista ha postato sul suo profilo Twitter una delle foto “incriminate”, aggiungendo nella descrizione dell’immagine:
Qualcuno sembra che stia cercando di vedere delle mie foto nude ai miei fan. Risparmiate i vostri soldi, eccone una gratis. Ogni giorno è Natale!
Un’ultima frase che, oltre ad essere palesemente ironica, rivela anche il titolo del suo ultimo album in uscita, Everyday is Christmas.
La gravidanza di Anne Hathaway
Anche Anne Hathaway è riuscita a “bruciare” i paparazzi sul tempo. Nel gennaio 2016, ai tempi della sua prima gravidanza, l’attrice aveva notato alcuni paparazzi intenti a fotografarla in bikini mentre si trovava in vacanza al mare. Così, la protagonista de Il diavolo veste Prada, aveva fatto affidamento ai social per divulgare la notizia prima dei giornali.
Non sono il tipo di persona che posta una sua foto in bikini ma mentre ero in spiaggia mi sono accorta che stavo per essere fotografata. Se un’immagine come questa debba fare il giro del mondo almeno dovrebbe essere un’immagine che mi rende felice (ed essere scattata con il mio consenso. E con un filtro).
Ha scritto nella didascalia di questa foto postata sul suo profilo Instagram.
Hilary Duff e la foto al suo lato b
Nell’agosto 2017, Hilary Duff aveva postato sul suo profilo Instagram una foto che ritraeva alcuni suoi difetti (e, in fondo, diciamocelo: siamo donne e siamo bellissime. Chi non ha qualche smagliatura o qualche segno della cellulite?). Il messaggio lanciato dall’attrice e cantante attraverso questa foto è stato ben chiaro:
Dato che alcuni siti internet e magazine adorano condividere le “imperfezioni delle star” – beh, le ho anche io. […] Donne, dobbiamo essere fiere di ciò che abbiamo e dobbiamo smetterla di sprecare tempo prezioso sperando di essere diverse, migliori o senza imperfezioni.
La relazione di Sophie Marceau con Cyril Lignac
Nel 2016, anche Sophie Marceau (celebre protagonista del film Il tempo delle mele) aveva risposto per le rime ad alcuni suoi paparazzi riguardo la sospetta relazione con il cuoco francese Cyril Lignac.
— Sophie Marceau (@SophieMarceau) 17 luglio 2016
Nel messaggio reso noto su Twitter aveva ammesso:
Non c’è più nulla da nascondere e nulla da vedere. Tutti hanno capito che Cyril Lignac e Sophie Marceau stanno insieme. Non vale la pene spendere 1.60 euro (dateli piuttosto a un mendicante) per vedere delle brutte foto e leggere dei commenti stupidi.
Ciliegina sulla torta? L’emoji del dito medio postata a fine frase.
J-Ax e la gravidanza della moglie
Anche il rapper J-Ax ha voluto “bruciare” sul tempo i paparazzi che volevano rendere pubblica la notizia della prima gravidanza di sua moglie Elaina Coker. Nel novembre 2017, l’uomo aveva infatti postato sul sua pagina Facebook un lungo post annunciando ai suoi fan la gravidanza della compagna.
Oggi mentre accompagnavo mia moglie ci siamo accorti di essere seguiti dai paparazzi. Avrei voluto tenere per me questa bella “novità”, ma evidentemente qualcuno pensa di farci su uno scoop, quindi glielo “brucio” ora. Prima di tutto la buona notizia: siamo in dolce attesa!
Aggiungendo inoltre un invito a rispettare la loro privacy di neo genitori:
Faccio questo post per chiedere di rispettare la nostra privacy. […] Cari “gossippari” mollateci, agli amici e a voi tutti farò sapere com’è andata a “giochi conclusi”.
Cosa ne pensi?